MODALITÀ AEREO Il nuovo film di Fausto Brizzi: la clip esclusiva su Leggo

Video
Esce il 21 febbraio il nuovo film di Fausto Brizzi, Modalità Aereo.

Nel cast Lillo, Paolo Ruffini, Violante Placido e Dino Abbrescia. Diego (Paolo Ruffini) è un imprenditore bello, ricco, famoso. Tutta la sua vita è dentro un cellulare di ultima generazione. Ivano (Lillo) pulisce i bagni dell’aeroporto, non è bello, non è ricco, non è famoso.
 

Un giorno, poco prima di imbarcarsi su un volo per Sydney (24 ore di volo), Diego dimentica il telefonino nella toilette vicino al gate. Ivano lo trova… ma non lo restituisce. Ha un giorno di tempo per cambiare in meglio la sua vita, utilizzando il telefonino di Diego. Dopo quelle fatidiche ore trascorse in “modalità aereo”, le vite di entrambi non saranno più le stesse.


Modalità Aereo per il regista Fausto Brizzi è una nuova avventura: «Era da tanto che volevo provare a fare un “classico di Natale”, quei film ambientati durante le feste che vedono in “Una poltrona per due” l’esempio inarrivabile. Quando Paolo Ruffini - spiega Brizzi - mi ha raccontato quest’idea, ho capito subito che era quella giusta, un upgrade tecnologico proprio del film di John Landis (regista di "Una poltrona per due", ndr), con gli stessi ingredienti, la ricchezza e la povertà, il rovesciamento di ruolo, la vita come posta in palio e un pizzico di buoni sentimenti». Il film è stato scritto dallo stesso Brizzi con Paolo Ruffini e Simone Paragnani e, scegliendo «un cast di attori che mi facevano ridere», il copione che ne è venuto fuori è «romanticomico sull’importanza dell’amicizia, un tema che - conclude Fausto Brizzi - non affrontavo più da “Notte Prima Degli Esami” e che quest’anno sento particolarmente mio. Un film per tutti, molto disneyano, con i buoni ed i cattivi, con una morale positiva».
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 20 Febbraio 2019, 16:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA