Michael J Fox e Christopher Loyd, l'abbraccio che commuove i fan: 40 anni dopo Ritorno al futuro (e la lotta al Parkinson)

I due protagonisti di «Ritorno al futuro» si sono incontrati al festival Comic Con

Michael J Fox e Christopher Loyd, l'abbraccio che commuove i fan: 40 anni dopo Ritorno al futuro (e la lotta al Parkinson)

di Redazione web

Michael J FoxChristopher Lloyd, reunion di Ritorno al futuroMarty McFly e il dottor Emmet Brown si sono ritrovati dopo quasi 40 anni, grazie all'evento di Comic Con a New York. L'attore di Teen Wolf, a cui è stato diagnosticato il morbo di Parkinson nel 1991, si è mostrato felice e sorridente mentre raccontava aneddoti dei  vecchi tempi durante le riprese dell'iconica saga

Michael J. Fox non potrà più recitare, il dramma: «Impatto devastante»

Ritorno al Futuro, la reunion virtuale del cast fa impazzire i fan

Ritorno al futuro, Michael J. Fox riabbraccia Christopher Lloyd per una buona causa: ecco come sono diventati

L'incontro tra Fox e Lloyd

Gli attori si sono riuniti per ricordare la popolare trilogia di film e sono stati accolti da un fragoroso applauso dal pubblico. Durante il panel, i due attori protagonisti della saga fantasy hanno raccontato di essersi incontrati per la prima volta sul set: Michael J Fox era stato chiamato a sostituire Eric Stoltz nei panni di Marty McFly dopo diverse settimane di riprese. E all'inizio, ha raccontato Christopher: «Ero preoccupato di dover ricominciare tutto da capo» ma inaspettatamente, «si è creata un'immediata chimica», ha chiosato l'attore. 

Michael J. Fox ha aggiunto di essere rimasto colpito dal collega: «Era talmente bravo e divertente che ho pensato 'Devo guardarmi le spalle perché questo tizio mi farà scomparire sullo schermo'».

La malattia

Durante l'intervista i fan hanno notato come Michael J Fox si muovesse a fatica, a causa della grave malattia da cui è affetto: il Parkinson giovanile, che gli fu diagnosticato nel 1991, quando l'attore aveva appena compiuto 30 anni.

Michael si è ritirato dalle scene dal 2000 e ha dedicato la sua vita alla lotta della malattia per la ricerca sperimentale sulle cellule staminali.

 

Ultimo aggiornamento: Lunedì 10 Ottobre 2022, 11:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA