Messi, storia di un campione: arriva
il film doc sulla Pulce - Guarda il trailer

Messi, storia di un campione: arriva il film doc sulla Pulce - Guarda il trailer
MILANO - Messi arriva sul grande schermo. Lunedì 1 giugno e martedì 2, pochi giorni prima della finale di Champions tra il Barcellona e la Juve, esce il film sul fuoriclasse argentino presentato a Venezia nell'ultimo Festival. E' un film-documentario del regista Alex de la lglesia (con la sceneggiatura di Jorge Valdano) sul "mistero" di Leo Messi: che cosa rende il campione di Rosario il miglior giocatore del mondo?







Presentato alla 71a Mostra di Venezia, il film indaga con questo taglio la carriera del fuoriclasse: attraverso le testimonianze di leggende del calcio come Menotti, Maradona e Cruyff, filmati di archivio e ricostruzioni ad hoc, de la Iglesia racconta la favola del campione.



Riuniti a cena, amici e compagni di squadra come Piqué, lniesta, Pinto e Mascherano, ex-allenatori, giornalisti e scrittori ripassano i momenti più significativi della vita della Pulce, schegge di un passato che il presente rende glorioso.



Dall’infanzia con l’inseparabile pallone, in lotta contro i problemi fisici fino alla decisione di lasciare Rosario e l'Argentina per la Spagna e, in particolare, Barcellona. E poi il ruolo svolto nella sua carriera da personaggi come Ronaldinho, Rijkaard, Rexach o Guardiola, il suo primo gol al Camp Nou, la notte di Stamford Bridge, i suoi legami con l'Argentina. Girato a Buenos Aires, Rosario e Barcellona, il film contiene tanti i materiali d’archivio, risalenti anche ai primi anni di vita del campione.







Un film da non perdere, e non solo per gli estimatori del calcio e della Pulce, al secolo Lionel Messi.

Ultimo aggiornamento: Sabato 23 Maggio 2015, 16:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA