Lando Buzzanca, il ricordo di Iva Zanicchi: «Nell'ultimo film insieme stava già male, ma al ciak si rianimava»

Iva Zanicchi ha lavorato insieme a Buzzanca nel 2019, per il suo ultimo film, W gli sposi, al fianco di Paolo Villaggio e Gianfranco D'angelo

Lando Buzzanca, il ricordo di Iva Zanicchi: «Nell'ultimo film insieme stava già male, ma al ciak si rianimava»

di Redazione web

L'ultimo film di Lando Buzzanca risale al 2019, W gli sposi, in cui c'erano anche Paolo Villaggio, Gianfranco D'Angelo e la cantante-attrice Iva Zanicchi, che ha affiato all'agenzia di stampa Adn Kronos, il suo ricordo dell'attore morto all'età di 87 anni: «Ricordo che, quando ho saputo di questo film, sono andata a casa di Lando per dare una mano a questo regista italoamericano, che non conosceva nessuno, e che voleva Lando per il ruolo di un prete. Lui è stato carinissimo, non stava benissimo ma quando abbiamo girato per una settimana in un quartiere di Roma, appena il regista diceva ciak, si rianimava e ridiventava il Lando giovane, forte: è il miracolo degli attori, di tutti i grandi attori«, dice Zanicchi, rammentando quell'incontro che ormai risale a tre anni fa.

Lando Buzzanca morto, le accuse del medico di famiglia: «È morto nel modo peggiore»

Attore umano ed amante della vita

«È stato un incontro molto carino e molto umano. Abbiamo parlato tanto di quello che avrebbe voluto fare ancora in tv.

Era ancora pieno di vita e di voglia di fare. Poi credo che abbia avuto un crollo, e sono accadute cose anche spiacevoli che non mi riguardano e non entro nel merito» sottolinea Iva Zanicchi, che serba il ricordo di un grande attore e molto simpatico. «Parlava simpaticamente di donne, che amava molto, a quell'epoca aveva una compagna che mi presentò...penso che rimarrà nella memoria delle persone, perché ha fatto film divertentissimi dove si rideva e si scherzava, ed ha colto un lato degli italiani godereccio che è sempre piaciuto tantissimo e lo rende amato da tutti».


Ultimo aggiornamento: Domenica 18 Dicembre 2022, 17:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA