Julie Powell, è morta la scrittrice che cambiò la sua vita con la cucina (e autrice del film Julie&Julia)

Cucinò una ricetta al giorno per un anno e raccontò la sua impresa in un blog poi diventato un libro e un film

Julie Powell, è morta la scrittrice che cambiò la sua vita con la cucina (e autrice del film Julie&Julia)

di Redazione web

Stroncata a 49 anni da un arresto caridaco, così è morta Julie Powell, la donna diventata famosa grazie a un blog in cui ha raccontato il suo modo di sfuggire alla noia di un lavoro in un call center. La Powell decise di cucinare ogni giorno una ricetta diversa tra quelle pubblicate su un vecchio libro del 1961 chiamato "Mastering the Art of French Cooking", di Julia Child.

Takeoff, il rapper star dei Migos ucciso a 28 anni: sparatoria al bowling, le immagini choc

Belen Rodriguez, papà Gustavo ricoverato di nuovo in ospedale. La showgirl in ansia: «Ti rimetterai». Come sta

Il film con Maryl Streep

 

Fu un successo: in breve divenne una star del web e il suo libro "Julie & Julia: 365 Days, 524 Recipes, 1 Tiny Apartment Kitchen" un bestseller. Ma anche l'autrice del libro aveva alle spalle una storia straordinaria: era una ex spia poi passata alla cucina.

Il soggetto ideale per un film, ed infatti le gesta delle due cuoche hanno preso vita sul grande schermo nel film Julie&Julia interpretato da Meryl Streep.

La causa della morte

 

Ad annunciare la morte di Julie Powell è stato il marito Eric, che al New York Times ha spiegato le cause del decesso avvenuto mercoledì 26 ottobre nella loro casa di New York: la scrittrice è stata colpita da un infarto. Julie lascia suo marito Eric, suo fratello Jordan e i suoi genitori John e Kay Foster.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 3 Novembre 2022, 22:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA