Jodie Foster, grave lutto per l'attrice di Taxi Driver, Il silenzio degli innocenti e Sotto accusa

Jodie Foster, grave lutto per l'attrice di Taxi Driver, Il silenzio degli innocenti e Sotto accusa
Grave lutto per Jodie Foster, 56enne star di Hollywood, nota soprattutto per le varie interpretazioni in film di successo come Taxi Driver, Sotto accusa e Il Silenzio degli innocenti. È morta infatti, all'età di 90 anni, Evelyn Brandy Foster, la madre e manager dell'attrice.



Evelyn Brandy Foster è stata assolutamente decisiva per la carriera della figlia: prima l'ha cresciuta da sola, poi le ha fatto da manager sin dall'infanzia, facendola diventare prima l'enfant-prodige e poi una delle icone di Hollywood. Nata a Rockford (Illinois), Evelyn Brandy Foster si era trasferita in California e dopo aver lavorato come cantante e sceneggiatrice, rimase incinta di Lucius Fisher Foster III, che l'abbandonò poco dopo la nascita di Jodie Foster. Lo riporta anche Fox News.

Madre single, Evelyn Brandy Foster ottenne per la figlia il primo contratto quando Jodie aveva solo tre anni e divenne protagonista di uno spot pubblicitario. Il successo arrivò prestissimo: Jodie Foster aveva solo 14 anni quando recitò in Taxi Driver, ottenendo l'Oscar per la miglior attrice non protagonista. Evelyn Brandy Foster rimase quindi la manager della figlia fino al 1992. Il padre di Jodie Foster, invece, morì nel 2016, affetto dall'Alzheimer e in condizioni di estrema povertà.
Ultimo aggiornamento: Sabato 18 Maggio 2019, 16:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA