Jack Nicholson, il dramma dell'attore: «Non esce più di casa, il suo cervello è andato». L'appello degli amici

L'anziano attore passa il tempo chiuso nella mansion di Beverly Hills, una villa di 300 metri quadri sulle colline di Hollywood acquistata per 5 milioni di dollari e che l'attore «considera il suo castello»

Jack Nicholson, il dramma dell'attore: «Non esce più di casa, il suo cervello è andato». L'appello degli amici

Jack Nicholson si è chiuso in se stesso e gli amici dell'attore tre volte premio Oscar temono che faccia la fine di Marlon Brando. «Morirà da solo», hanno confidato insider a RadarOnline notando che è da più di un anno che l'85enne divo di Shining, Qualcuno Volò sul Nido del Cuculo e Qualcosa è Cambiato è stato visto in pubblico.

Serena Bortone: «Ho la malattia di De Quervain». Mano fasciata in diretta, cosa le è successo

Gianluca Vialli, la dottoressa Milanetto: «Ricordo ancora quello sguardo, esempio per i malati»

Il dramma di Jack Nicholson

L'ultima volta in cui Nicholson è stato fotografato in mezzo alla gente è stato nell'ottobre 2021 quando ha accompagnato il figlio Ray, nato 30 anni fa dalla relazione con Rebecca Broussard, a una partita di basket. La comunità di Mullholland Drive a Los Angeles è molto unita e sono tutti preoccupati: «Jack non esce più». Fisicamente sta bene, ma «il suo cervello è andato», ha detto una fonte elencando tra le preoccupazioni quelle di una possibile demenza senile. L'ultimo film in cui Nicholson ha avuto una parte risale al 2011: la rom-com Come lo sai (How Do You Know) con Reese Witherspoon, Paul Rudd e Owen Wilson. Nel 2013 l'attore aveva smesso di accettare copioni: «Problemi di memoria. Non ricorda più le sue battute», avevano detto fonti a RadarOnline.

Come sta l'attore star di Hollywood

Ora Jack è in contatto con alcuni parenti, soprattutto con Ray, il prediletto, ma i giorni della sua vita sociale sembrerebbero finiti.

Sebbene abbia avuto una sola moglie, l'attrice Sandra Knight (1961-1966, una figlia, Jennifer) conosciuta sul set di La Vergine di Cera, Nicholson ha avuto molte relazioni tra cui le più note sono quella con la cantante del gruppo 'Mamas and Papas' Michelle Phillips e quella durata diciassette anni con l'attrice Angelica Huston, terminata a causa della gravidanza della Broussard, altra sua nota compagna, dalla quale ha avuto due figli: oltre a Ray, Lorraine nata nel 1990. L'ultima compagna ufficiale è stata l'attrice Lara Flynn Boyle, ma la relazione è finita nel 2001.

I timori degli amici

L'anziano attore passa il tempo chiuso nella mansion di Beverly Hills, una villa di 300 metri quadri sulle colline di Hollywood acquistata dall'amico Brando per 5 milioni di dollari e che l'attore «considera il suo castello». Il timore degli amici è che "lo spirito del luogo stia influenzando l'involuzione sociale di una star dalla vita sociale un tempo molto movimentata". Anche Brando, che è morto nel 2004, passò isolato gli ultimi anni dalla sua vita: «Gli amici di Jack fanno paragoni. Ray e Lorraine lo vanno a trovare, ma sono rimasti il suo unico contatto col mondo».

 

Ultimo aggiornamento: Sabato 14 Gennaio 2023, 11:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA