Ivano Marescotti morto, i messaggi di cordoglio. Da Schlein a Bonaccini: «Attore straordinariamente poliedrico»

L'attore aveva 77 anni e ha lavorato, nella sua lunga carriera, in 130 diverse produzioni tra film al cinema, serie tv e spettacoli a teatro

Ivano Marescotti morto, i messaggi di cordoglio. Da Schlein a Bonaccini: «Attore straordinariamente poliedrico»

di Redazione Web

È lutto nel mondo del cinema e non solo. Ivano Marescotti è morto oggi, 26 marzo, dopo una lunga malattia. L'attore aveva 77 anni e ha lavorato, nella sua lunga carriera, in 130 diverse produzioni tra film al cinema, serie tv e spettacoli a teatro.

Tanti i messaggi di cordoglio da parte di amici e colleghi che si stringono al dolore della famiglia. Tra questi anche la segretaria del PD Elly Schlein, il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano BonacciniMichele de Pascale, sindaco di Ravenna.

Ivano Marescotti, morto l'attore e regista: aveva 77 anni. È stato il dottor Randazzo in “Johnny Stecchino"

Le condoglianze di Elly Schlein

«Ivano Marescotti è stato un attore straordinariamente poliedrico al quale dobbiamo interpretazioni indimenticabili. Un uomo profondamente impegnato e legato al territorio, a lui dobbiamo infatti l'impegno ormai esclusivo per il Teatro Accademia Marescotti a Ravenna. Alla sua famiglia e alle persone a lui care vanno le nostre più sentite condoglianze». È quanto scrive in una nota la segretaria del PD Elly Schlein.

Le parole di Stefano Bonaccini

«Un grande artista, interprete dei valori della propria terra ma capace anche di parlare il linguaggio universale dell'arte. Un attore poliedrico, un artista completo, un autore, che ha saputo trasmettere l'amore per la cultura e per il teatro. Alla sua famiglia, ai suoi cari, giungano le più sentite condoglianze mie personali e della Giunta regionale dell'Emilia-Romagna». Così Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia-Romagna, alla notizia della scomparsa di Ivano Marescotti.

Michele de Pascale, sindaco di Ravenna: cosa ha detto

«Apprendiamo con enorme dispiacere della morte di Ivano Marescotti, artista e attore di grande talento del nostro territorio, con una carriera di successo ricca e poliedrica.

Amatissimo e stimato, era un punto di riferimento per la comunità culturale ravennate grazie anche ai suoi partecipatissimi laboratori teatrali e alle iniziative del Teatro accademia Marescotti». Lo dice Michele de Pascale, sindaco di Ravenna.

«Proprio di recente - dice - aveva presentato diverse novità relative all'accademia e ad una nuova associazione per promuovere la cultura e la crescita personale. Alla sua famiglia e ai suoi cari vanno le più sincere condoglianze da parte mia e di tutta l'amministrazione ravennate». 

 

Ultimo aggiornamento: Domenica 26 Marzo 2023, 21:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA