Cinema, tv e calendario benefico:
Giulia Bevilacqua non si ferma più

Cinema, tv e calendario benefico: Giulia Bevilacqua non si ferma più

di Donatella Aragozzini
ROMA - L'abbiamo appena vista nel film Natale col boss e nella fiction È arrivata la felicità, ha da poco terminato una tournée teatrale e ora, mentre gira una nuova serie per Canale 5, si prepara all'uscita del film d'esordio di Fabio De Luigi, Tiramisù, nelle sale il 25 febbraio.

È un periodo molto intenso per Giulia Bevilacqua, che abbiamo incontrato durante la realizzazione del calendario di beneficenza “Nello stesso specchio”, promosso dalla Sorridendo! Onlus di Mary Calvi e disponibile dal prossimo aprile, per il quale ha posato insieme a tanti altri nomi dello spettacolo.

Cominciamo dal calendario: che tipo di iniziativa è?
«È un'idea molto bella e forte, che arriva al cuore delle persone: vuole comunicare che siamo tutti uguali, che ognuno può rispecchiarsi nell'altro. L'obiettivo è raccogliere tanti soldi per realizzare un maneggio nella casa famiglia Volontari Capitano Ultimo, per dar modo ai ragazzi con disabilità di usufruire dell'ippoterapia».

Una sessione fotografica tra una ripresa e l'altra.
«Sì, ho iniziato una nuova fiction, versione italiana del format australiano House Husbands: i protagonisti sono gli uomini di quattro famiglie molto diverse ma ognuna con figli di sei anni, io interpreto una donna medico, ricercatrice, sposata con Filippo Nigro che invece sta a casa con i bambini. È una serie molto corale, nel cast ci sono anche Emilio Solfrizzi, Martina Stella e Fabio Troiano».

Anche in “Tiramisù” vestirà i panni di una donna in carriera.
«Sì, ma quello è un personaggio diverso: una donna tutta incentrata sul lavoro, disposta a tutto pur di arrivare al potere, che usa le armi seduttive a proprio vantaggio. Un ruolo autoironico, comunque, non completamente negativo».

Ma il ruolo più attuale è certamente quello che ha avuto in “È arrivata la felicità”: una donna lesbica, incinta grazie alla fecondazione eterologa. Ci sarà una seconda stagione?
«Sì, ci sarà. Sono stata molto felice di portare sullo schermo un personaggio come Valeria, ho avuto la gratitudine di molti, non soltanto omosessuali, ma anche persone che credono che la famiglia è dove c'è l'amore. Spero che presto tutti possano avere il diritto di prendersi cura di chi amano».
Ultimo aggiornamento: Lunedì 22 Febbraio 2016, 11:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA