Gina Lollobrigida, folla ai funerali. L'ultimo saluto: «Sei una regina». L'ex marito Rigau: «L'ho amata profondamente»

I funerali nella Chiesa degli Artisti in Piazza del Popolo

Video

Un bagno di folla come quelli a cui era abituata in vita: il feretro di Gina Lollobrigida è stato accolto per i funerali alla Chiesa degli Artisti a Roma da un lungo applauso. «Sei una regina», il grido che si è levato dalla piazza al passaggio della bara con i resti della diva del cinema italiano. Ad accompagnare il feretro il figlio dell'attrice Andrea Milko Skofic che sta seguendo le esequie insieme al figlio Dimitri e all'ex marito di Gina Lollobrigida, Francisco Javier Rigau, da un banco in prima fila. Dietro di loro, l'amica dell'attrice Mara Venier. È arrivato senza parlare con la stampa anche l'assistente di Gina Lollobrigida al centro delle polemiche con la famiglia, Andrea Piazzolla. Tra gli altri personaggi dello spettacolo Barbara Bouchet e Giulio Base che legge la preghiera degli artisti.

Gina Lollobrigida e l'eredità da 10 milioni di euro, nel testamento la villa sull’Appia Antica e i quadri: a chi spetta il suo patrimonio?

Gina Lollobrigida, la camera ardente al Campidoglio: accanto al feretro c'è anche l'ex marito Rigau. «Inopportuno»

 

 

L'ex marito Rigau: «L'ho amata profondamente»

 

«È una donna che è stata con me l' 80% della mia vita.

L'ho amata profondamente e ho ricevuto da lei più di quello che ha dato».Lo ha detto l'ex marito di Gina Lollobrigida Francisco Javier Rigau arrivando alla Chiesa degli Artisti per le esequie dell'attrice. «Se volete sono pronto a fare una conferenza stampa il 3 febbraio. Basta che non se ne occupi l'organizzatrice di eventi Tiziana Rocca» ha aggiunto.

I bersaglieri per la "Bersagliera"

 

Tra i primi ad arrivare fuori alla chiesa, una decina di bersaglieri, sul capo la caratteristica vaira con le piume di gallo cedrone: «Un atto dovuto - dicono in coro - Per noi era un punto di riferimento, un nostro simbolo. Era davvero una bersagliera, per il suo carattere, per i suoi modi di fare» - sottolinea all'AdnKronos il bersagliere Emilio Dionisi, settantenne, romano, otto anni nei bersaglieri a Civitavecchia.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 19 Gennaio 2023, 14:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA