Richard Gere guest star
al Giffoni Film Festival 2014

Richard Gere guest star ​al Giffoni Film Festival 2014

di Ilaria Ravarino
ROMA - Tanti ospiti dal mondo delle serie tv, volti dall'hollywoodiana Glee e dalle nostrane Gomorra e Braccialetti Rossi, e attori popolari fra i teenager come Dylan O'Brien di Teen Wolf o Matt Bomer di White Collar.





E poi il cinema, naturalmente, con il nome di Richard Gere a brillare in cima a una lista di talent come Claudia Gerini, Isabella Ferrari, Ornella Muti, Vittorio Storaro e Alan Rickman, noto ai più giovani nel ruolo del prof. Piton della saga di Harry Potter.



Al via dal 18 luglio, il festival di Giffoni ripete per il 44° anno consecutivo la sua formula, vincente anche in tempo di crisi: cinema per giovani (sette sezioni competitive di cui una dedicata ai cortometraggi), ospiti popolari anche fra gli under 20 (come il gruppo di youtuber The Jackal), un occhio alla politica (nel 2012 fu ospite Matteo Renzi) e tanta musica, con i concerti di Giorgia, Negramaro e Zero Assoluto tra gli altri a chiudere le serate.



E in tempo di austerity, mentre gli altri festival tagliano e ridimensionano, il Giffoni rilancia: «A ottobre - promette il sindaco - partirà il cantiere per la costruzione di una grande Multimedia Valley».
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 9 Luglio 2014, 13:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA