George Clooney e Julia Roberts, la rivelazione: «Baciarci è stato un dramma, 80 scene per riuscirci»

Le due star di Hollywood tornano a recitare insieme, ma girare la scena del loro unico bacio nel film "Ticket to Paradise" è stata un'impresa epica

George Clooney e Julia Roberts, la rivelazione: «Baciarci è stato un dramma, 80 scene per riuscirci»

di Niccolò Dainelli

George Clooney e Julia Roberts ancora una volta hanno condiviso il set. I due tornano protagonisti al cinema nel film «Ticket to Paradise», una commedia romantica che già fa parlare molto. I due attori di Hollywood, infatti, hanno svelato che la scena del bacio, all'interno del film, è stata un vero e proprio dramma. 

Leggi anche > George Clooney al Lago di Como, festeggia i 20 anni di Villa Oleandra con Amal e una coppia estratta a sorte

80 riprese

Scherzando tra loro, durante un'intervista al New York Times le due star hanno svelato il divertente aneddotto che si cela dietro al loro unico bacio all'interno del film. George Clooney e Julia Roberts ammettono: «Per girare la scena, ci sono volute 80 riprese». Un'impresa epica che ha richiesto ben sei mesi per arrivare alla perfezione. Un'unica scena che ha richiesto molto impegno per perfezionarla. Julia Roberts lo ha però corretto sottolineando: «Ci sono volute in realtà 79 riprese di noi che ridiamo e poi quella di noi che ci baciamo».

Il bacio tra i due amici

I due, anche durante l'intervista, appaiono molto complici. Sono due amici e colleghi di vecchia data e tra una risata e l'altra raccontano il film che li ha riportati nuovamente insieme su un set dopo ben sei anni. George Clooney e Julia Roberts, entrambi vincitori di un Oscar hanno lavorato insieme in 4 film, l'ultima delle quali datata 2016 dal titolo «Money Monster - L'altra faccia del denaro».

«Dovevamo farlo bene»

«Beh, dovevamo farlo bene», ha dichiarato un Clooney divertito, parlando ancora della scena del bacio e ha poi aggiunto: «I nostri ruoli sono stati scritti chiaramente per noi da Ol Parker, che originariamente aveva dato ai personaggi proprio i nomi di Georgia e Julian. Non facevo una commedia romantica dai tempi di 'Un giorno per caso', ma ho pensato, se Jules è pronta, penso che potrebbe essere divertente...». A fargli da eco ci ha pensato Julia Roberts che ha aggiunto: «In qualche modo aveva senso solo con George», sottolineando la chimica tra i due.

La trama

Il film, diretto dallo stesso regista di «Mamma Mia! Ci risiamo» è una commedia romantica su due persone che riscoprono l'amore. Nei panni di una coppia di divorziati in missione per impedire alla loro figlia di fare lo stesso errore che hanno commesso loro 25 anni prima sposandosi giovani, i due protagonisti scoprono come le seconde possibilità possano sorprendere chiunque.


Ultimo aggiornamento: Martedì 6 Settembre 2022, 15:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA