Scoppia la pace tra i Muccino: Gabriele ritira la querela a Silvio, niente processo

Scoppia la pace tra i Muccino: Gabriele ritira la querela a Silvio, niente processo
Querela ritirata, è pace tra i Muccino. Dopo tre anni di battaglie tra Gabriele Muccino e suo fratello Silvio, scoppia dunque la 'pace' tra i due artisti, dopo che il regista aveva querelato per diffamazione il fratello (attore e regista anche lui) per alcune affermazioni fatte da Silvio nel 2016. Un colpo di scena arrivato oggi nella prima udienza del processo nato dalla denuncia, e che vedeva Silvio imputato.

Leggi anche > Fiorello e Gabriele Muccino al lavoro per la grande sorpresa del Festival

Nell'udienza gli avvocati hanno comunicato al giudice che le parti sono arrivate ad un accordo: la querela è stata dunque ritirata e il giudice ha dichiarato il procedimento chiuso. Il 3 aprile 2016, nel corso della trasmissione televisiva L'Arena, condotta da Massimo Giletti, Silvio Muccino aveva accusato il fratello maggiore Gabriele (che non era presente in studio) di avere aggredito, nel 2012, la moglie Elena Majoni: da quelle dichiarazioni era arrivata una querela e successivamente al processo.



«Gabriele è una persona violenta, ha colpito sua moglie con uno schiaffo perforandole il timpano», disse Muccino jr, sostanzialmente, in quella trasmissione. «Il mio assistito ha deciso di ritirare la querela - ha detto il penalista Carlo Longari, che rappresenta Gabriele -.
Si è comportato da fratello maggiore chiudendo una vicenda che lo aveva molto ferito». Dal canto suo il difensore di Silvio Muccino, l'avvocato Michele Montesoro ha affermato che «la lite tra fratelli è stata composta: adesso potranno continuare la loro professione senza dover comparire in tribunale». 

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 15 Gennaio 2020, 16:10
© RIPRODUZIONE RISERVATA