Franco Zeffirelli, la rivelazione a Porta a Porta: «Mi dispiacerà molto non essere al mio funerale» Video

Video

di Ida Di Grazia
È scomparso a 96 anni Franco Zeffirelli, autori di grandi capolavori, un lascito immenso per il mondo. In una delle ultime interviste, rilasciata a Porta a Porta il Maestro aveva parlato non solo del suo amore per la vita, ma anche di morte. Con grande ironia ha ammesso: «Mi dispiacerà molto non essere al mio funerale».

Morto Franco Zeffirelli, si è spento a 96 anni il regista di film come "Romeo e Giulietta" e "Gesù di Nazareth"
CINEMA IN LUTTO: addio al maestro Franco Zeffirelli​



Morto Franco Zeffireli, in una bellissima intervista a Porta a Porta il maestro si racconta:«se non ami la vita è difficile aver voglia di continuarla» e ancora: «Essere cretivi e vitali aiutare a essere serene, a fare una vita sana, vi dirò, mi dispiacerà molto non essere al mio funerale». 
 
 

Cordoglio dai vertici rai: «Franco Zeffirelli è stato un punto di riferimento per la cultura italiana nel mondo, un intellettuale libero e coraggioso». Lo dichiarano il Presidente della Rai Marcello Foa e l‘Amministratore Delegato Fabrizio Salini, che proseguono: «In particolare, la memoria di tutti i telespettatori resterà sempre legata alle sue grandi regie, come quella del 1976 dell'Otello dal Teatro alla Scala di Milano. In modo indelebile, Zeffirelli è per tutti noi 'Gesù di Nazareth', coprodotto dalla Rai, che ha segnato la storia del servizio pubblico, un successo internazionale per qualità e consensi e, soprattutto, un momento in cui l’Italia intera si è sentita unita nell’ammirare il capolavoro di un suo grande Maestro»​.
Ultimo aggiornamento: Sabato 15 Giugno 2019, 18:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA