Sir Patrick Stewart ospite d'onore al Festival di Dubai
di Alessandra De Tommasi

Sir Patrick Stewart ospite d'onore al Festival di Dubai

DUBAI – Dopo aver salvato il mondo più volte assieme ai suoi mutanti X-Men, oggi il professor X, anzi il suo interprete, l’icona britannica Sir Patrick Stewart si prepara a ricevere un prestigioso riconoscimento, l’Honorary Award al Dubai International Film Festival.

Durante l’edizione numero 14 di uno degli eventi culturali di maggior prestigio nel mondo arabo , che si svolgerà dal 6 al 13 dicembre, l’attore inglese chiuderà simbolicamente l’Anno della cultura UK/UAE 2017, uno scambio bilaterale tra Regno Unito ed Emirati.

Il red carpet sarà affollatissimo di divi d’oltreoceano, a partire dalla regina di Sex and the City Sarah Jessica Parker, ospite d’onore del Global Gift Gala, un evento charity ospitato dal Palazzo Versace a Dubai con un’asta di beneficienza alla presenza di stelle del calibro di Vanessa Williams e del cantante Luis Fonsi, che canterà la sua celebre hit Despacito.

Il Premio Oscar Cate Blanchett, brand ambassador IWC Schaffhausen, presiede la giuria dell’omonimo premio che verrà conferito al cineasta locale più meritevole (in palio 100 mila dollari).

Il film d’apertura è Hostiles, western con Christian Bale, quello di chiusura invece Star Wars: Gli ultimi Jedi. Con 140 proiezioni da 51 paesi e in oltre 38 lingue, il DIFF si conferma un appuntamento imperdibile che include 50 tra premiere mondiali e internazionali. Dalla battaglia sui campi da tennis di Borg McEnroe a The Killing of a Sacred Deer con Nicole Kidman, dal documentario My Generation con Michael Caine al fantasy Downsizing con Matt Damon, il programma è ricchissimo di appuntamenti.

Incontri, eventi per i più piccoli, focus sulla realtà virtuale e cinema sulla spiaggia: le attività promosse in questa settimana dal DIFF sono adatte a tutte le età e a tutti i gusti. E si aggiungono agli appuntamenti che la città di Dubai offre a cittadini e visitatori. Un evento da non perdere? Dal 7 al 9 dicembre Harry Potter in Concert alla Dubai Opera: l’orchestra esegue la colonna sonora del film Harry Potter e la pietra filosofale in un’atmosfera da sogno anzi, per restare in tema con il mondo creato da J.K. Rowling, a dir poco magica.
Mercoledì 29 Novembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 11:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE..
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti
DALLA HOME