David di Donatello, Jasmine Trinca vince il premio per la miglior attrice protagonista

David di Donatello, Jasmine Trinca vince il premio per la miglior attrice protagonista
Jasmine Trinca vince il David di Donatello come migliore attrice protagonista per la Dea Fortuna di Ferzan Ozpetek . Ha superato la concorrenza di  Isabella Ragonese (Mio fratello rincorre i dinosauri), Linda Caridi (Ricordi?), Valeria  Bruni Tedeschi (I villeggianti), Valeria Godino (Tutto il mio folle amore), Lunetta Savino (Rosa).

Leggi anche > David di Donatello, Pierfrancesco Favino miglior attore protagonista

Jasmine Trinca, evidentemente emozionata e sorpresa dalla vittoria, ha ringraziato il regista del film e i suoi compagni di lavoro. Poi, nell'inquadratura della webcam con cui da casa aspettava l'esito della candidatura è finalmente entrata la figlia dell'attrice, ad abbracciarla. 

Non me l'aspettavo. Voglio ringraziare Ferzan (Ozpetek, regista del film ndr), che me lo ha detto tutto il tempo che un'attrice protagonista non si vede dalla quantità di minuti in un film», ha detto l'attrice nel ricevere virtualmente il premio dal conduttore Carlo Conti. «Questo premio è un premio che condivido con tutte le persone che sono state in questo film e a tutte le persone che ho incontrato in questa seconda parte di vita, che è il lavoro», ha proseguito la Trinca. Che ha poi aggiunto: «La famiglia è il posto del cuore e della cura. E io penso a tutte le persone non solo che mi hanno cresciuta, che mi hanno voluto bene e hanno avuto cura di me. E questo premio è per Fra e Elsa», ha concluso l'attrice dedicando il premio alla figlia
Ultimo aggiornamento: Venerdì 8 Maggio 2020, 23:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA