"Compromessi sposi", il film è nelle sale: a Parco Leonardo il cast saluta i fan

Video

di Silvia Natella
"Questo matrimonio non s'ha da fare" e i protagonisti di "Compromessi Sposi", commedia cinematografica dall'esplicito richiamo manzoniano, fanno di tutto per evitare che i loro figli convolino a nozze. Il film, per la regia di ​Francesco Miccichè, è uscito nelle sale il 24 gennaio scorso e domenica 27 è approdato all’Uci Cinemas di Parco Leonardo in presenza del cast. 

Sanremo 2019, Arisa: «Canto l'amore oltre i sessi»

In una sala piena e davanti al grande schermo, gli attori Lorenzo Zurzolo, Carolina Rey, Valeria Bilello ed Elda Alvigini - noti al grande pubblico per i ruoli in "Baby", "I Cesaroni" e "Poveri ma Ricchi" - hanno raccontato qualche aneddoto del film e guidato alla visione. Non sono mancati selfie con i fan sul red carpet allestito per l’occasione nel foyer del cinema. 

«Siamo molto felici di essere qui perché è la domenica pomeriggio dopo l'uscita del film e la sala è piena», ha detto Valeria Bilello introducendo i suoi compagni di set, tra cui un giovanissimo Zurzolo, ormai idolo delle adolescenti. «Volevo rassicurare tutte le ragazze venute qui per Lorenzo dicendo che siamo fidanzati solo nel film e non nella vita», ha tenuto a precisare con ironia la giovane protagonista Grace Ambrose, che nel film è la "promessa sposa", una giovane influencer innamorata del rampollo di una famiglia dell'alta borghesia milanese. 


La storia d'amore nella romantica Gaeta è ostacolata dai rispettivi parenti, come nelle più fortunate tradizioni letterarie, e soprattutto dai capi famiglia Diego Abatantuono e Vincenzo Salemme, che innescano una rivalità Nord-Sud. Il primo è un arrogante imprenditore milanese e il secondo un integerrimo sindaco meridionale. Tra Abatantuono e Salemme, insieme per la prima volta sul grande schermo, è "odio a prima vista" e a unirli è l'obiettivo di impedire il matrimonio dei figli. Fanno parte del cast anche Dino Abbrescia, Rosita Celentano, Susy Laude, Sergio Friscia, Arturo Gambardella e Francesco Buttironi.
La trama prende spunto anche dalla classica commedia all'italiana. In molti ricorderanno Totò e Aldo Fabrizi farsi i dispetti cercando di evitare di diventare consuoceri. Senza dimenticare che l'antagonismo tra due personaggi rivali è sempre garanzia di risate. 
 
Ultimo aggiornamento: Martedì 29 Gennaio 2019, 12:59
© RIPRODUZIONE RISERVATA