Christo Jivkov, morto l'attore star del film di Mel Gibson "La Passione di Cristo"

L'attore è stato stroncato da un tumore a soli 48 anni

Christo Jivkov, morto l'attore star del film di Mel Gibson "La Passione di Cristo"

di Redazione web

Christo Jivkov è morto. L'attore è stato stroncato da un tumore a soli 48 anni. Aveva esordito come protagonista del film di Ermanno Olmi "Il mestiere delle armi" ma aveva raggiunto il grande successo interpretando Giovanni nel celeberrimo film di Mel Gibson "La Passione di Cristo". 

Hugh Grant contro gli smartphone sul set: «Senza ci si innamora. E infatti con Tarantino si sc***a di più»

Russell Crowe, morto investito il cane Louis: il dolore dell'attore sui social. Scomparso nel secondo anniversario della morte del padre

La vita di Christo Jivkov

Christo Jivkov era nato il 18 febbraio 1975 a Sofia, in Bulgaria. Poco dopo essersi diplomato all'Accademia Bulgara di Cinema e Teatro, dove si era specializzato in regia cinematografica con un documentario su Cinecittà e il cinema italiano, venne scritturato per il ruolo del protagonista, il condottiero Giovanni delle Bande Nere, pseudonimo di Ludovico di Giovanni Dè Medici, nel film di Ermanno Olmi del 2001 «Il mestiere delle armi», che ha conquistato i David di Donatello 2002 con nove vittorie, tra cui quella per il miglior film. Presentata al Festival di Cannes, la pellicola ha regalato all'attore bulgaro una carriera nel cinema e nella televisione italiana.

I messaggi di cordoglio 

Sono stati moltissimi i messaggi di cordoglio per l'attore scomparso. Tra i pensieri sui social anche quello dell'attrice Maria Grazia Cucinotta che con l'attore bulgaro aveva recitato in «Fly Light» (2009) di Roberto Lippolis: «Non voglio ancora crederci che non ci sei più... dolore infinito Ciao Christo, amico mio, anima gentile, la tua lotta per la vita, era la lotta di tutti quelli che ti vogliono bene».


Ultimo aggiornamento: Lunedì 3 Aprile 2023, 17:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA