​Christian Bale ai Golden Globes 2019, il discorso choc: «Ringrazio Satana per avermi ispirato». E i satanisti esultano

Video
«Ringrazio Satana per avermi ispirato nell’interpretazione del vicepresidente Dick Cheney». Questo il contenuto dell'originale discorso di ringraziamento di Christian Bale, sul palco dei Golden Globes per ritirare il premio assegnatogli dalla stampa estera hollywoodiana. Oltre alla moglie e alla famiglia Bale, premiato come miglior attore in un film musical o commedia per il suo ruolo da protagonista in Vice, ha voluto ringraziare anche Satana. E la pagina twitter ufficiale della Chiesa di Satana ha subito espresso il suo apprezzamento, acclamandolo.

LEGGI ANCHE Bohemian Rhapsody e Rami Malek sbancano i Golden Globes. Tutto quello che non sapete sul film e la canzone


L'attore aveva esordito dicendo: «Ringrazio i miei figli e mia moglie, che mi ha detto "meno è meglio". Lei conosce bene le stronzate che possono uscire dalla mia bocca. Posso rovinare un film fantastico e un’intera carriera con un solo discorso. Quindi, grazie per il consiglio, amore mio». Bale era partito bene insomma, peccato che poi si sia lasciato sfuggire un ringraziamento a Satana per aver reso efficace la sua performance, tra le risate della platea. L’attore ha poi continuato il suo discorso come se niente fosse omaggiando il regista, il cast e gli esperti del make up.

Subito è arrivata la reazione della pagina Twitter ufficiale della Chiesa di Satana, che ha condiviso con i suoi follower l’omaggio di Bale, commentando così: «Per noi Satana è un simbolo di orgoglio, libertà e individualismo, e costituisce una proiezione metaforica esteriore del nostro più alto potenziale individuale. Così come dimostrano il talento e la capacità del signor Bale, che gli hanno fatto vincere il premio, com’è giusto che sia. Hail Christian! Hail Satana!».
 

Ultimo aggiornamento: Martedì 8 Gennaio 2019, 17:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA