
«Stanco di stare a casa, dopo una mattinata a controllare gli effetti speciali del mio ultimo film, - ha scritto Verdone - ho preso lo scooter è sono andato a distrarmi in farmacia. Il mio regno. Sembra una follia ma io mi esalto a dare una mano con un parere, e con la benevolenza delle farmaciste porto un po' di allegria e rassicurazione. Oggi ho risolto un altro caso. Una signora da un mese aveva la tosse secca. Non soffriva di allergie, non aveva bronchite, non aveva reflusso gastrico perché già prendeva un farmaco.
«E allora - continua il racconto - la domanda del Dott Verdone: "Signora, lei prende qualche ipertensivo?". "Certo, ci ho 180 /95 risponde".
«E allora si forma un capannello di persone che elogia quel libro e mi incita a sbrigarmi col prossimo. Ecco ... questo è un piacevole pomeriggio dove mi piace darmi alle persone. Un po' di sana umanità. E devo dire che mi piace molto. Un saluto serale a voi tutti. Carlo Verdone
P. S.: Sia chiaro che io offro consigli. Solo consigli e pareri. Oltre non vado. Dovessi sbaglia' ... Ma in genere on è mai accaduto.»
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 16 Ottobre 2019, 16:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout