Carlo Vanzina, i funerali a Roma sulle note di Sapore di sale: folla di vip, anche Berlusconi e De Sica

Video
Carlo Vanzina sarebbe stato contento di vedere, come se fosse la sua ultima commedia ma diretta dal cielo, Paolo Sorrentino e Silvio Berlusconi insieme ai suoi funerali uscire sulle note di Sapore di sale da una delle più antiche basiliche romane: quella di Santa Maria degli Angeli a piazza della Repubblica.

Morto Vanzina, aveva 67 anni: i suoi film, da Eccezziunale veramente a Vacanze di Natale

Oltre al fratello Enrico, la moglie Lisa Melidoni, le figlie Isotta e Assia e la figlioccia Virginie Marsan, tutto il mondo del cinema, quello più impegnato e quello cosiddetto più leggero, si è raccolto intorno alla salma del regista figlio di Steno con autentica commozione. Il fatto è, come hanno ricordato non solo il fratello, ma anche Vincenzo Salemme, Giovanni Malagò, Carlo Verdone e Gigi Proietti a fine cerimonia, che Carlo Vanzina era davvero una brava persona, un uomo religioso e questo al di là di ogni retorica.
 
 

Circa trecento persone hanno occupato, già un'ora prima del funerale, lo spiazzo antistante la Basilica opportunamente transennato.
Tra i presenti in chiesa, Pupi e Antonio Avati, Christian De Sica, Jerry Calà, Mara Venier, Lucisano e famiglia, Isabella Ferrari, Anna Falchi, Carlo Rossella, Ezio Greggio, Neri Parenti, Enrico Mentana, Maurizio Mattioli, Marina Cicogna, Mara Venier, Diego Abatantuono, Nicola Maccanico, Ricky Tognazzi e Simona Izzo, Roberto d'Agostino, Corinne Clery, Roberto Andò, Valeria Marini, Aurelio De Laurentiis, Massimo Boldi, Nancy Brilli e Sabrina Ferilli. Sul fronte della politica, il vicesindaco di Roma Luca Bergamo, Maurizio Gasparri, Marianna Madia e Pietro Lunardi.


DE LAURENTIIS: "UN AMICO DI FAMIGLIA" «Carlo Vanzina è un amico di famiglia, come Enrico d’altronde, come lo era il papà Steno. Abbiamo avuto un’adolescenza dorata all’ombra dei nostri genitori che ci hanno iniziato al mestiere più bello del mondo. Poi ci siamo reincontrati prima con Enrico come sceneggiatore alla fine degli anni ’70 e poi con Carlo ed Enrico nuovamente nell’83, dove è iniziata la saga di Vacanze di Natale», le parole di Aurelio De Laurentiis.
 
 
Ultimo aggiornamento: Martedì 10 Luglio 2018, 15:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA