Baldwin, multa alla casa di produzione del film Rust per gli spari sul set: «La morte di Halyna Hutchins poteva essere evitata»

Nell'incidente dello scorso ottobre era rimasto ferito di striscio anche il regista Joel Souza

Baldwin, multa alla casa di produzione del film Rust per gli spari sul set: «La morte di Halyna Hutchins poteva essere evitata»

Multa pesante per la casa di produzione del film «Rust», il western sul set del quale è partito un colpo dalla pistola che in quel momento aveva in mano l'attore Alec Baldwin e che ha ucciso la direttrice della fotografia Halyna Hutchins. Secondo il Dipartimento dell'Ambiente del New Mexico (lo Stato dove veniva girato il film), i produttori non aver seguito le norme di sicurezza indispensabili durante la realizzazione di un film. I realizzatori di «Rust» hanno mostrato «totale indifferenza di fronte ai rischi associati con l'uso di armi da fuoco sul set». Il risultato: 136.793 dollari di multa alla Rust Movie Production.

L'incidente

Nell'incidente dello scorso ottobre era rimasto ferito di striscio anche il regista Joel Souza. Baldwin, che è uno dei produttori, stava provando una scena e pensava di avere in mano una postola sicura, ma il responsabile dell'agenzia statale, James Kenney, ha parlato di «numerose mancanze di gestione e prove sufficienti per stabilire che, se le procedure di sicurezza standard fossero state seguite, la morte della Hutchins e il ferimento di Souza sarebbero state evitate». 

 

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 20 Aprile 2022, 19:59
© RIPRODUZIONE RISERVATA