Arriva "Sin City II: una donna per cui
uccidere", di Rodriguez e Miller

Arriva "Sin City II: una donna per cui uccidere", di Rodriguez e Miller

di Gloria Satta
Fan in fila, gridolini eccitati, richieste di autografo, applausi a scena aperta. Frank Miller e Robert Rodriguez presentano a Roma Sin City 2 - Una donna per cui uccidere e si scatena il delirio. Nove anni dopo il successo del primo film, il grande fumettista e il regista amico di Tarantino si sono nuovamente uniti per riportare sullo schermo la ”città del peccato” con la sua estetica rivoluzionaria, il formato 3D nuovo di zecca e il supercast tanto amato dal pubblico: Mickey Rourke, Jessica Alba, Bruce Willis, Rosario Dawson ai quali si sono aggiunti questa volta Eva Green, una dark lady sensuale e feroce (è lei la donna per cui vale la pena di uccidere), Josh Brolin, Ray Liotta, Jospeh Gordon-Levitt. E un’apparizione - cult di Lady Gaga nel ruolo di una cameriera.

Pioggia battente, strade sporche, fiotti di sangue che nell’abbagliante fotografia in bianco e nero risulta bianchissimo, bische clandestine, spogliarelliste ubriache, ville bunker in cui si rifugiano i cattivi, il fantasma di un poliziotto buono, scontri senza quartiere, scazzottate, mitra, balestre e catane: "Sin City 2 - una donna per cui uccidere" sarà nelle sale il 2 ottobre con Lucky Red.



«Ritrovarci è stato un piacere e sul set ci siamo divertiti da morire», raccontano i due registi, Miller ormai ridotto sulla sedia a rotelle ma sempre vivace, Rodriguez con l’immancabile berretto da baseball. «Quando dieci anni fa Rodriguez mi chiese i diritti della mia graphic novel», racconta il fumettista, «rimasi perplesso, perché pensavo che il mio mondo non si potesse trasportare nel cinema. Ma il risultato si è rivelato così soddisfacente che ormai non posso disegnare i miei personaggi senza pensare agli attori che li hanno interpretati».



Sul giornale di domani le interviste a Miller e Rodriguez
Ultimo aggiornamento: Sabato 4 Ottobre 2014, 07:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA