Alec Baldwin, la prima intervista in tv: «Non ho premuto il grilletto». E il giallo continua

L'attore sconvolto e devastato nella sua prima intervista in tv sulla Abc, in onda stasera

Alec Baldwin, la prima intervista in tv: «Non ho premuto il grilletto». E il giallo continua

E' ancora giallo sulla tragedia sul film Rust, con Alec Baldwin, sul cui set alcune settimane fa un colpo di pistola colpì a morte la direttrice della fotografia. Nella sua prima intervista in tv dopo la tragedia, sulla Abc, l'attore Baldwin ha detto di non aver mai premuto il grilletto della pistola che ha ucciso la donna sul set. «Il grilletto non è stato premuto, non punterei mai una pistola contro qualcuno», ha affermato l'attore che in un'anticipazione dell'intervista appare devastato e scosso da quanto accaduto.

«Il grilletto non è stato premuto», dice l'attore nell'intervista (che sarà trasmessa questa sera su Abc News) con George Stephanopoulos.

Il giornalista ha chiesto perché l'attore abbia puntato l'arma e tirato il grilletto sebbene la sceneggiatura non prevedesse il gesto. «Non punterei mai un'arma contro qualcuno e non tirerei il grilletto, mai», la risposta di Baldwin.

«Qualcuno ha messo una pallottola 'viva' nell'arma, un proiettile che non doveva nemmeno essere nell'area», dice Baldwin utilizzando l'aggettivo che definisce un proiettile in grado di provocare danni reali. La star si commuove quando il discorso si sposta sulla vittima, Halyna Hutchins: «Era adorata da tutti quelli che lavoravano con lei, era amata da tutti e ammirata. Tutto questo non mi sembra reale». È la cosa peggiore che le sia mai capitata? «Sì, continuo a pensarci. Cosa avrei potuto fare?».

 

Ultimo aggiornamento: Giovedì 2 Dicembre 2021, 12:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA