Addio Franca Valeri, il cordoglio del presidente Mattarella. Sui social il ricordo dei vip: da Gassman a Laura Pausini alla sindaca Raggi

Addio Franca Valeri, il cordoglio del presidente Mattarella. Sui social il ricordo dei vip: da Gassman a Laura Pausini alla sindaca Raggi
Si è spenta a 100 anni Franca Valeri, una delle più amate attrici italiane. E in tantissimi sui social, tra attori, vip e non solo, le hanno reso omaggio salutando la triste notizia.

A cominciare dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che ha inviato ai familiari un messaggio di cordoglio per la scomparsa di Franca Valeri, «attrice versatile e popolare, che rimarrà nel cuore degli italiani per la sua grande bravura e la sua straordinaria simpatia».

Sui social ricordano la grande attrice da Paola Saluzzi all’ex premier Paolo Gentiloni, dalla sindaca di Roma Virginia Raggi alla ministra Teresa Bellanova, da Alessandro Gassmann a Laura Pausini.

Leggi anche > Morta Franca Valeri, la signora dello spettacolo: aveva 100 anni

«Con #FrancaValeri ci lascia una parte della storia del costume e della tv. Resterà il ricordo di una donna esemplare che ha attraversato tante generazioni di italiani, le parole di Gentiloni». «Profondo dolore per la morte di #FrancaValeri. Attrice amatissima dagli italiani per suoi personaggi indimenticabili che hanno raccontato l'Italia con garbo e umorismo. Roma si stringe intorno alla famiglia», il tweet di Virginia Raggi.

«Una raffinata intellettuale, una grande donna, una grande attrice. Indimenticabile #FrancaValeri, maestra. Per aver raccontato l'evoluzione di questo Paese con la sottigliezza di una grande ironia», scrive invece la Bellanova. «#FrancaValeri da strepitosa #SignorinaSnob ha aspettato i #cento e ha chiuso il telefono #persempreapplausi e #grazie», il tweet di Paola Saluzzi«Ciao Franca, rip», scrive invece l'attore Alessandro Gassmann. «Che donna! Riposa in pace Stella», le rende omaggio invece la cantante Laura Pausini.
 
 

Ultimo aggiornamento: Domenica 9 Agosto 2020, 12:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA