Ballando, la seconda puntata: il caso Iva Zanicchi. Il ballerino per una notte sarà Massimiliano Gallo

Dopo una partenza “scoppiettante” si torna in pista con Milly Carlucci, insieme a Paolo Belli, per “Ballando con le stelle”, in onda sabato 15 ottobre alle 20.35 su Rai 1

Ballando, la seconda puntata: il caso Iva Zanicchi. Il ballerino per una notte sarà Massimiliano Gallo

di Ida Di Grazia

La lite con il pesante insulto tra Iva Zanicchi e Selvaggia Lucarelli, ripstettivamente concorrente e giurata, l'infortunio della Costamagna e Massimiliano Gallo come Ballerino per una notte. Ecco gli ingredienti della nuova puntata di Ballando con le Stelle che andrà in onda sabato 15 ottobre.

X Factor 2022, Dargen porta i Disco Club Paradiso ai live. Fischi per Ambra: «I buu non mi spostano»

Ballando con le Stelle, anticipazioni: il caso Iva Zanicchi. Ballerino per una notte Massimiliano Gallo

I Vip in gara, affiancati dai Maestri, per la seconda puntata di Ballando con le stelle, hanno realizzato coreografie ancora più sorprendenti, alzando l’asticella della loro preparazione, e ognuno di loro farà il massimo per conquistare il pubblico a casa, ma anche la Giuria in studio, capitanata da Carolyn Smith. Al suo fianco, i giurati più temuti del piccolo schermo: Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli. Per dare voce al popolo da casa, a bordo pista ci sono i volti dell’antigiuria, composta da Rossella Erra, Sara Di Vaira e Simone Di Pasquale. A loro il compito di premiare i concorrenti penalizzati dalla Giuria di esperti. Immancabile il custode del tesoretto, Alberto Matano, conduttore di “La Vita in Diretta”.


Nello spazio riservato al “Ballerino per una notte” scenderà in pista uno degli attori più apprezzati: Massimiliano Gallo. Già marito di 'Imma Tataranni' e commissario dei 'Bastardi di Pizzofalcone', dal 20 ottobre su Rai1, sarà protagonista nella nuova fiction: "Vincenzo Malinconico, avvocato d'insuccesso", personaggio nato dalla penna di Diego De Silva. Gallo ha accettato una nuova sfida: ballare una coreografia realizzata ad hoc per lui, che verrà votata dalla giuria in studio. Il punteggio così ottenuto costituirà un “bonus” che verrà assegnato ad una delle coppie in gara migliorandone la posizione in classifica.

Le coppie in gara di Ballando con le stelle


Queste le coppie in pista, ogni sabato sera: Iva Zanicchi – Samuel Peron; Paola Barale – Roly Maden; Marta Flavi – Simone Arena; Luisella Costamagna – Pasquale La Rocca; Rosanna Banfi – Simone Casula; Ema Stokholma – Angelo Madonia; Gabriel Garko – Giada Lini; Enrico Montesano – Alessandra Tripoli; Giampiero Mughini – Veera Kinnunen; Dario Cassini – Lucrezia Lando; Alex Di Giorgio – Moreno Porcu; Lorenzo Biagiarelli – Anastasia Kuzmina; Alessandro Egger – Tove Villfor.

Come ogni anno, una coppia al termine della puntata, potrebbe essere eliminata, ma tutte, a distanza di qualche settimana, avranno la possibilità di rientrare in gara, a condizione però, di continuare a studiare con impegno e costanza.

Lorenzo Biagiarelli ha conquistato i bookmaker dopo la prima puntata di Ballando con le stelle, dimezzando la quota per la vittoria finale, che passa da 12 a 6,50 sul tabellone di Stanleybet.it, alle spalle di Gabriel Garko, offerto a 2 volte la scommessa, e di Ema Stokholma a 3,75. Paola Barale raddoppia a 10 volte la posta, stessa quota per il modello Alessandro Egger e la giornalista Luisella Costamagna, con il nuotatore Alex Di Giorgio che sale dal 8,50 a 15. A 20 ill successo di Rosanna Banfi, a 35 quello di Dario Cassini, poche chance per Marta Flavi ed Enrico Montesano (entrambi a 50), Iva Zanicchi è lontana a 70 e Giampiero Mughini è ultimo a 75 volte la scommessa. 


Per sondare i loro progressi sulla pista da ballo i Vip in gara affronteranno molte prove differenti: balli caraibici, standard, latino-americani, ma anche prove a sorpresa, sottoponendosi alla valutazione della giuria di esperti e di quella popolare. Il giudizio finale su eliminazioni e promozioni spetterà sempre al pubblico da casa che avrà la possibilità di partecipare alla gara votando le proprie coppie preferite direttamente sui social network, dai profili ufficiali di Ballando con le stelle. Tutti i momenti musicali di ogni singola puntata saranno affidati a Paolo Belli e alla sua Big Band, che accompagneranno, dal vivo, l’esibizione dei ballerini al ritmo di brani arrangiati secondo gli stili musicali di ogni singola gara.
 


Ultimo aggiornamento: Venerdì 14 Ottobre 2022, 15:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA