Ballando on the Road, al via l'Accademia delle stelle: Milly Carlucci alla ricerca di nuovi talenti. Prima tappa Firenze

Sabato 25 Febbraio a Danzainfiera - Milly Carlucci, insieme a Simone Di Pasquale, lancerà ufficialmente dell’Accademia delle Stelle e del Tour di Ballando on the Road 2023

Al via l'Accademia delle stelle di Ballando on the Road: Milly Carlucci alla ricerca di nuovi talenti. Prima tappa Firenze

di Ida Di Grazia

Parte questo fine settimana da Firenze, “Ballando on The Road - L’Accademia delle Stelle”, l'amatissimo progetto di Milly Carlucci, insieme ai professionisti di Ballando con le stelle, alla ricerca di nuovi talenti. Gli stili coinvolti saranno: Moderno/Contemporaneo - Video Dance - Swing - Tango Argentino - Danze Standard/Latino Americane.

GF Vip e Isola dei Famosi: quando ci sarà la finale dei vipponi e quando torna Ilary Blasi

Al via Ballando on the Road: Milly Carlucci alla ricerca di nuovi talenti. Prima tappa Firenze

Masterchef, destinazione Finale: in cucina la monaca buddhista e chef Jeong Kwan e lo chef Mauro Colagreco

Si balla

Dopo il successo del live Casting Tour di Ballando On The Road 2022 e del suo spin off televisivo in onda su Rai 1, dalla partnership fra Ballando On The Road con il ballerino e coreografo Simone Di Pasquale nasce “Ballando On The Road - L’Accademia delle Stelle”.

L’Accademia ha l’obiettivo di dare l’opportunità ad un selezionato gruppo di talenti della danza che si sono già messi in evidenza nel Tour di Ballando On The road 2022, di partecipare gratuitamente a degli stage di specializzazione che possano ampliare la loro formazione, dando loro visibilità e nuove opportunità nel campo delle produzioni Televisive e Teatrali. 

Gli appuntamenti


Le tappe della formazione saranno collocate all’interno di realtà Organizzative già esistenti e consolidate nel mondo della danza e del ballo,  secondo questo calendario: 


Firenze “DANZAINFIERA” 25-26 Febbraio 2023 Il 25 febbraio a Danzainfiera (all’interno del padiglione ARENA dalle ore 11.00). In occasione della prima tappa sarà presente un ospite unica, la regina del ballo in TV Milly Carlucci, per un saluto e un augurio a tutti i partecipanti.


Roma:“FULL OUT DANCE CAMP” 25-26 Marzo 2023.


Cosenza: “FESTIVAL DELLE STELLE” 29-30 Aprile 2023 .


Genova: “NAIMA ACADEMY DANCE CAMP” 13-14 Maggio 2023.

Contestualmente alle tappe di BOTR – Accademia delle Stelle, la direzione artistica di Simone Di Pasquale con la supervisione del corpo Docente dell’Accademia, assegnerà borse di studio GRATUITE, provenienti dalle Organizzazioni Nazionali ed Internazionali di Danza che hanno scelto di aderire al progetto formativo di Ballando On The Road - L’Accademia delle Stelle.

Nelle stesse date, Simone Di Pasquale organizzerà delle Pre-Audizione a numero chiuso per le tappe di BOTR il Tour 2023 che consentirà, a chi si iscriverà e verrà convocato e successivamente selezionato, di avere accesso diretto ad una delle tappe del Tour BOTR 2023 senza dove partecipare alla Pre-Selezione on line. 


Ultimo aggiornamento: Giovedì 23 Febbraio 2023, 15:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA