Ballando, la finale: Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca sono i vincitori

Luisella Costamagna ha vinto Ballando con le Stelle nella finalissima di venerdì 23 dicembre su Rai1

Video

di Redazione web

Luisella Costamagna e il suo ballerino Pasquale La Rocca sono i vincitori di Ballando con le Stelle. Hanno trionfato nella finale andata in onda la sera di venerdì 23 dicembre 2022 su Rai 1. Al secondo posto arrivano invece Alessandro Egger e Tove Villfor

Ballando con le Stelle, Gabriel Garko si ritira dalla finale per infortunio: la dedica con una canzone di Tiziano Ferro

Ballando, la finale. Iva Zanicchi sbotta: «Tanti mi hanno definita volgare, ma la volgarità è altro»

Ballando, tutti contro Selvaggia Lucarelli: cerca di parlare e il pubblico la fischia. Gelo in studio

La vittoria di Luisella Costamagna

Dopo un percorso molto positivo e costruttivo all'interno del programma, la giornalista Luisella Costamagna ha ottenuto il giusto riconoscimento: la vittoria assoluta.

Con Pasquale La Rocca, Luisella ha portato sul palco di Ballando con le Stelle coreografie a volte complesse altre volte più semplici, ma che l'hanno contraddistinta dagli altri concorrenti. 

Al terzo posto Ema Stokholma, dj e pittrice italo-francese e il ballerino Angelo Madonia, che stanno insieme anche nella vita. Quarti Alex Di Giorgio e Moreno Porcu. Non sono mancate le polemiche fra i componenti della giuria tecnica ovvero Carolyn Smith, Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli, quest'ultima spessa ripresa dal pubblico.

Gli ultimi giudizi di Selvaggia Lucarelli

Durante la finale del programma condotto da Milly Carlucci, Luisella Costamagna è stata più volte criticata da Selvaggia Lucarelli che ha sostenuto che il suo modo di ballare e i suoi movimenti e passi corretti derivassero solamente dal suo maestro (unica figura portante della coppia) e che quindi il suo lavoro non fosse così eccelso come tutti lo volevano far passare. 

 

Ultimo aggiornamento: Domenica 25 Dicembre 2022, 11:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA