Ballando, Milly Carlucci e l'eliminazione di Enrico Montesano: «Questa è la mia Rai, non è pensabile offendere qualcuno»

Le parole della conduttrice su Rai 1 dopo il "fattaccio"

Ballando, Milly Carlucci e l'eliminazione di Enrico Montesano: «Questa è la mia Rai, non è pensabile offendere qualcuno»

di Elena Fausta Gadeschi

A meno di una settimana dalla sua eliminazione, Milly Carlucci rompe il silenzio e torna a parlare del caso di Enrico Montesano, chiamando sul palco l'ex partner dell'attore di Alessandra Tripoli. Squalificato dalla trasmissione per avere indossato la maglietta della X Mas durante le prove, Montesano aveva fatto mea culpa, ma finora nessuno del programma era intervenuto per commentare l'episodio.

Ballando, Selvaggia Lucarelli e la mamma morta. Milly Carlucci: «Siamo come i clown che sorridono sempre»

Milly Carlucci, l'eliminazione di Enrico Montesano da Ballando

«Questa sera non avete visto Enrico Montesano – esordisce la conduttrice, chiamando sul palco Alessandra Tripoli –. La Rai ha deciso di sospenderlo dalla trasmissione per avere violato i principi ispiratori del mandato del servizio pubblico». E prosegue, seria: «Questa è la mia Rai, è la nostra azienda e qualsiasi decisione prenda, noi ci uniformiamo. Sono umanamente dispiaciuta per l'assenza di Enrico. Lui ha detto che a sua volta si dispiace e se ne scusa con tutto il pubblico. Me l'ha sempre detto in modo accorato in questi giorni».

 

Fatte queste delicate premesse, Milly Carlucci chiama accanto a sé idealmente tutta la squadra di Ballando, che con la Rai forma «un'unica famiglia, e non lo dico per retorica». Redazione, produzione, tecnici audio e luci, «una famiglia che ha grande rispetto per il pubblico e non è pensabile che da questa pista vogliamo offendere qualcuno a casa».

Il riferimento è a quanti, tra il pubblico, hanno accusato la trasmissione di non avere vigilato a sufficienza sulla discussa apparizione di Montesano con la maglietta incriminata. «Se questo per caso è successo, chiedo scusa a casa perché è una cosa che nessuno ha pensato lontanamente di fare» chiarisce la conduttrice che poi presenta l'emozionante performance di Alessandra Tripoli e del marito Luca Urso, sulle note della compianta Gabriella Ferri, le stesse che avrebbero dovuto accompagnare la prova di Enrico, prima della sua squalifica.


Ultimo aggiornamento: Sabato 18 Marzo 2023, 18:04
© RIPRODUZIONE RISERVATA