Ossigeno, il festival delle arti che raccontano
le periferie: da oggi al 30 settembre

Ossigeno, il festival delle arti che raccontano ​le periferie: da oggi al 30 settembre

di Simona Santanocita
Una boccata d'arte al primo festival Ossigeno, in cui fotografia, cinema, video e musica animeranno i palchi del Palladium e del centro culturale Elsa Morante dal 16 al 30 settembre. Tema dell'evento, le storie di chi conduce una vita ai margini della societ, con l'apertura, domani al Palladium, del duo jazz contemporaneo Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello, le cui note tracceranno i confini del vecchio continente per poi approdare lungo i ritmi delle coste brasiliane.





Lo stesso teatro ospiterà, giovedì, Barbara Eramo, accompagnata da Stefano Saletti, che esalterà in musica le liriche tratte dal suo nuovo cd Emily, della poetessa Emily Dickinson, declamate dalla voce di Alessandra Mandracchia, special guest la cantautrice Diana Tejera. E ancora, venerdì, gli Agricantus, con il neo live show Reunion; domenica, Rock against racism, la storia del rock contro il razzismo, raccontata da Ernesto Assante; il 23/9 l'originale cantautore The Niro, con il singolo Ruggine; il 25/9 e 26/9 le ballate folk di Ilaria Graziano e Francesco Forni fra chitarra e ukulele e la pièce 456, capolavoro di Mattia Torre.



A concludere la kermesse, presso il centro culturale Elsa Morante il 29/9 e il 30/9, l'omaggio a Gianni Borgna con il suo documentario Profezia, L'Africa di Pasolini e il concerto Tra indie e periferia, con le attese tre cult band della giovane scena romana The Shalalalas, Departure Ave e Jonny Blitz.



DOVE, COME, QUANDO Stefano Saletti e Barbara Eramo, Manuela Mandracchia per il festival Ossigeno al Palladium, p.za B. Romano 8 e al Centro Morante, p.le Morante; 7-15 euro, Da oggi al 30/09, ore 21, 3738605762 0644703290
Ultimo aggiornamento: Martedì 16 Settembre 2014, 08:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA