Amici 20, Michele Merlo gravissimo. I famigliari accusano: «Rimandato a casa dall'ospedale»

Michele Merlo, l'ex di Amici gravissimo. I famigliari accusano: «Rimandato a casa dall'ospedale»

Versa in condizioni gravissime Michele Merlo, l'ex concorrente di X Factor e di Amici, ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell'Ospedale Maggiore di Bologna dopo essere stato colpito, nella notte tra giovedì e venerdì, da un'emorragia celebrale scatenata da una leucemia fulminante e sottoposto a un delicato intervento chirurgico.

Michele Merlo è morto a 28 anni per una leucemia fulminante

Prima del ricovero d'urgenza il cantante, 28 anni, è stato rimandato a casa dall'ospedale di Vergato, sull'appennino bolognese - a quanto si apprende avrebbe pagato il ticket e non avrebbe avuto referti - dove i sintomi che presentava da qualche giorno sono stati interpretati «come una banale forma virale», è l'atto di accusa della famiglia.

«I medici ci hanno purtroppo comunicato che le condizioni di Michele stanno peggiorando di ora in ora», annunciano i familiari del giovane, in arte Mike Bird, in una nota diffusa dai consulenti. «Michele - precisano - si sentiva male da giorni e mercoledì si era recato presso il pronto soccorso di un altro ospedale del bolognese che, probabilmente, scambiando i sintomi descritti per una diversa, banale forma virale, lo aveva rispedito a casa.

Anche durante l'intervento richiesto al Pronto soccorso, nella serata di giovedì, pare che lì per lì non fosse subito chiara la gravità della situazione».

La famiglia Merlo ci tiene anche a «smentire categoricamente quanto alcuni disinformati scrivono sui social: Michele non è stato in nessun modo vaccinato contro il Covid. Michele - si ribadisce - è stato colpito da una severa forma di leucemia fulminante con successiva emorragia cerebrale».

Il dolore e l'apprensione dei fan hanno invaso i social network e tanti colleghi, da Emma Marrone a Francesco Facchinetti a Ermal Meta, da Federico Rossi (del duo Benji & Fede) a Aka7even, concorrente dell'ultima edizione di Amici, da GionnyScandal a Giulia Salemi stanno postando messaggi di affetto e incoraggiamento per Michele. «Forza Mike, siamo con te!», si legge sul profilo Twitter di Amici, il talent di Maria De Filippi al quale il giovane artista ha partecipato nel 2017, nella squadra capitanata da Morgan, arrivando in semifinale.

Sui social anche l'immagine di uno striscione, 'Forza Michelè, appeso a due alberi davanti all'Ospedale Maggiore di Bologna dove Michele lotta tra la vita e la morte. «Vorrei un tramonto, ma mi esplode la gola e la testa dal male. Rimedi?», si legge nel suo ultimo post su Instagram, accompagnato dalla foto di un tramonto.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 7 Giugno 2021, 11:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA