Amici 17 vince la gara degli ascolti: 4 milioni 872 mila telespettatori

Amici 17 vince la gara degli ascolti: 4 milioni 872 mila telespettatori

di Ida Di Grazia
Un’audience eccellente per la finale del talent show Amici che tiene incollati allo schermo 4 milioni 872 mila telespettatori pari al 25.13% di share.  L'esordio su Rai1 di 'Ricatto d'Amore' si deve accontentre del secondo posto con 3.211.000 telespettatori e il 14.1% di share.

Amici17 Dopo la canzone Irama dedica la vittoria alla nonna:«Ho pensato a lei tutta la sera»​
Amici 17, Maria De Filippi si commuove al ricordo della mamma: « Non c'è giorno in cui non pensi a lei»​
Amici 17: Lauren eliminata, i ballerini professionisti la portano in trionfo​



Un risultato sorprendente per la squadra di Maria De Filippi con più di 60 mila telespettatori rispetto alla finale della scorsa edizione - la finale dello scorso anno si è giocata il 27 maggio, quella di quest’anno eccezionalmente l’11 giugno . La finale si aggiudica il risultato di share più alto degli ultimi 3 anni relativo al mese di giugno. 

La media del programma in valori assoluti segna con 4 milioni 008 mila telespettatori il record della primavera 2018 di Canale 5. 
La finale di Amici, come si legge in una nota del programma, ha superato la finale de L’Isola dei Famosi (4 milioni 545 mila telespettatori) e la finale del GF Nip (3 milioni 797 mila telespettatori). 

La coppa del vincitore va a Irama, cantautore Monzese di ventidue anni a cui si aggiunge anche il premio del network radiofonico Radio 105.
Il Premio della Critica assegnato dalle maggiori testate quotidiane nazionali, e dal web è andato alla ballerina del Connecticut diciannovenne Lauren
A Carmen, la borsa di studio per un intero corso di Laurea assegnato da eCampus. 

La finale di Amici conquista anche il web: il talent show di Maria De Filippi si aggiudica la prima posizione dei TT Italia e la seconda dei TT Mondo.

Sono già aperti i casting per partecipare alle selezioni della prossima edizione di Amici: (www.wittytv.it/casting-amici/).
Ultimo aggiornamento: Martedì 12 Giugno 2018, 11:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA