FantaMaster: oltre il fantacalcio!
di Piemme Spa

FantaMaster: oltre il fantacalcio!

A CURA DI PIEMME S.p.a
INFORMAZIONE PUBBLICITARIA

Dopo il calcio, il fantacalcio è da sempre una delle più grandi passioni degli italiani.
L’esercito dei fantallenatori conta oltre 6 milioni di soldati che ogni anno si sfidano a colpi di bonus e malus ogni domenica.
Rispetto a quando questo coinvolgente gioco  fu inventato negli anni 90, le regole sono state praticamente stravolte e adattate ai tempi moderni.
Difatti, oggi come oggi, sono pochissimi gli appassionati che giocano al fantacalcio secondo il regolamento originale.
La maggior parte di loro preferisce personalizzare le regole del gioco a proprio piacimento, aggiungendo ogni anno quel qualcosa in più che possa stimolare la competizione all’interno della Lega e lo spirito goliardico del gioco.
In tal senso, una piattaforma di gioco che ha portato una notevole ventata di novità ed innovazione è FantaMaster: un’applicazione mobile che ha ottenuto in pochi anni circa 2 milioni di downloads e che è stata scelta come piattaforma di riferimento da più di 1 milione di fantallenatori italiani.
Ma cos’ha di speciale questa applicazione che le ha consentito di raggiungere questi numeri?
Il punto di forza maggiore di questa applicazione è senza dubbio la possibilità di gestire tutti gli aspetti del fantacalcio in un unico luogo digitale senza essere obbligati a scaricare diverse applicazioni sul proprio smartphone o a dover fare la spola tra un sito web e un’app.
In più FantaMaster, oltre a mettere a disposizione dei propri utenti le probabili formazioni di diverse fonti, offre anche funzionalità innovative ed esclusive come le Sostituzioni Live o il Vice Allenatore (un algoritmo avanzato che suggerisce al fantallenatore quali sono i giocatori della propria rosa più consigliati per una determinata giornata di Serie A).
A completamento, tra i fattori chiave di successo di questo progetto, c’è senza dubbio un team preparato, sempre disponibile a fornire i migliori consigli di fantacalcio o a dare supporto agli utenti in caso di difficoltà nell’impostazione della propria lega di fantacalcio.
Il connubio tra innovazione e tradizione sembra perfettamente riuscito con FantaMaster e i feedback da parte degli appassionati di fantacalcio sembrano confermarlo.
Adesso non rimane che capire quali saranno le prossime novità che saranno introdotte all’interno dell’applicazione FantaMaster per migliorare ulteriormente l’esperienza degli utenti per i quali, questo gioco, rappresenta la cosa più importante tra le cose meno importanti della vita.
 
Mercoledì 2 Ottobre 2019, 12:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA