Il lavoro dei sogni paga: ecco
quelli più belli e ben retribuiti -Foto

Il lavoro dei sogni paga: ecco quelli più belli e ben retribuiti
Tutti noi abbiamo, o abbiamo avuto, un lavoro dei sogni. A tal punto da dire: Sarei disposto a lavorare anche gratis, o a pagare. E invece ci sono tante professioni, a volte impensabili, che sono anche ben remunerate.









Questa la lista delle professioni più bizzarre (ma che non ci dispiacerebbero affatto):

1) Guardiano dei panda: negli zoo di tutto il mondo, ma soprattutto in Asia, è un mestiere piuttosto ricercato. La cura di un animale come il panda richiede attenzioni molto particolari, ma chi non vorrebbe passare un turno lavorativo con uno dei mammiferi più belli del mondo?

2) Collaudatore di scivoli acquatici: che ci si creda o no, questa professione è molto ben pagata (oltre 30 mila dollari all'anno negli Stati Uniti) e permette anche di avere molti periodi di vacanza. L'unica pecca, forse, è la pericolosità, dal momento che occorre testare ogni tipo di traiettoria che avviene sullo scivolo.

3) Assaggiatore di cioccolato: molti amano il cioccolato, pochi sono veri esperti. Servono dei corsi appositi e non è semplicissimo giudicare tutti i diversi tipi di cioccolata, né tantomeno valutare la percentuale di cacao attraverso un assaggio. Ma se si è portati per questo lavoro, allora, potete dare il benvenuto a veri e propri 'orgasmi gastronomici'... e al diabete.

4) Ciclista sulla Google Bike: non c'è solo la Google Car per realizzare le foto della street view. Nei luoghi meno accessibili, alcuni dipendenti del colosso di Mountain Valley arrivano con una bicicletta che trasporta la telecamera che immortalerà ogni tipo di strada o paesaggio. Poiché la bici, con tutta la attrezzatura, arriva a pesare oltre 100 kg, per questo lavoro si richiedono soprattuto atleti.

5) Collaudatore di letti di lusso: i letti più costosi devono rispondere a elevati standard qualitativi e chi li collauda può essere pagato anche fino a 1600 dollari.

6) Falso dirigente: in Cina sono molte le aziende che, per darsi un tocco decisamente internazionale allo scopo di attirare partner e investitori, assumono uomini occidentali (generalmente attori) che si fingono dirigenti d'impresa.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 10 Settembre 2014, 15:10
© RIPRODUZIONE RISERVATA