Halloween, tutte le feste nei parchi
tematici in giro per l'Europa

Halloween, tutte le feste nei parchi ​tematici in giro per l'Europa

di Marco Zorzo
Siete pronti per la notte più paurosa dell'anno? Eccovi serviti quattro parchi a tema in Europa, dove trascorrere la Halloween night fever con tutta la famiglia.





Come Rust, il parco di divertimento più popolare della Germania. Fino a domenica tantissime zucche, piante di mais, crisantemi e balle di paglia trasformeranno l'Europa-park in uno spettacolare paesaggio autunnale che ospiterà mostruose parate, show sul ghiaccio e musical, tutto rigorosamente ispirato al periodo più spaventoso dell'anno.



Spostiamoci in Francia, a Disneyland Paris. Qui Capitan Uncino, la Strega Cattiva, Crudelia Demon e tanti altri personaggi di fantasia si incontreranno nella Gang di Halloween. Pure qui i super cattivi del mondo Disney, saranno protagonisti fino a domenica.



Un salto a Windsor, a due passi da Londra, in Inghilterra, è sicuramente obbligatorio. Mattoncino dopo mattoncino Legoland si trasforma per offrire fantasma-goriche attività nel periodo di Halloween. Una foresta con più di cinquemila zucche dove ci si potrà divertire costruendo la propria personale zucca di Lego e cercando i ragni (Lego, ovviamente) che si nascondono tra gli alberi. Alla Monster Ball si potrà ballare col mostro Frankie e godersi la macabre mosse di danza di Lord Vampyre.



Altra tappa obbligatoria nel nostro vecchio caro continente è in Spagna. In occasione di Halloween, il Parco Warner di Madrid mostra la sua versione più terrificante. Per l'intero periodo mostruoso, sarà possibile incontrare e cercare di sfuggire alla grinfie di Jason, di Venerdì 13 e Freddy Krueger di Nightmare, o ancora sopravvivere a un apocalisse zombie.



Per uno spettacolo più adatto alle famiglie, il Parco spagnolo offre parate, sfilate, e musical con i Looney Tunes e Scooby Doo, il famoso alano sempre alle prese con mostri, vampiri e stregoni di ogni sorta. Tutti imperdibili, naturalmente. Le info su www.opodo.it.
Ultimo aggiornamento: Martedì 28 Ottobre 2014, 10:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA