Un'ora di sesso come 30 minuti di corsa,
gli esperti: "Incontri hot? Ottimi per dimagrire"

Un'ora di sesso come 30 minuti di corsa, gli esperti: "Incontri hot? Ottimi per dimagrire"
ROMA - Fare l'amore fa bene anche alla bilancia. E' quanto emerge da un'indagine dell'Università del Quebec (Canada), secondo cui gli incontri hot tra le lenzuola rappresenterebbero un'ottima ginnastica, in grado di migliorare tonicità e aiutare il dimagrimento.



Dalla ricerca emerge che con il bacio si possono consumare fra le 80 e le 100 calorie, togliersi i vestiti 12 calorie. Inoltre, se mediamente si consumano circa 9,2 calorie in un minuto di corsa, con il sesso se ne consumano 4,2. Un'ora di sesso quindi equivarrebbe a 90 calorie, 30 minuti di jogging.



Il team di ricerca ha valutato il consumo di calorie in un rapporto sessuale confrontato con un allenamento sul tapis roulant. L'esperimento ha coinvolto 21 coppie eterosessuali di età compresa fra 18 e 35 anni.



Ai partner è stato chiesto di avere quattro rapporti sessuali in un mese, indossando un braccialetto che ne misurasse il consumo energetico. Un toccasana per la dieta? Baciarsi per un'ora di fila, si bruciano fino a 200 calorie. E il buon umore è assicurato.
Ultimo aggiornamento: Sabato 10 Gennaio 2015, 15:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA