Se accetti "tutti i cookie", compresi quelli di profilazione, oltre a sostenere la nostra offerta gratuita, riceverai annunci pubblicitari in linea con i tuoi interessi.
Se invece accetti solo i cookie "strettamente necessari" riceverai pubblicità generalista di cui non sarà possibile limitare il numero e la ripetizione.
Sei a dieta ma non riesci a perdere peso?
Forse stai commettendo uno di questi errori
1
Natale è ormai alle porte e tutti i buoni propositi saranno rimandati con ogni probabilità al 2015, ma forse qualcuno di voi ha provato a mantenere una linea accettabile proprio in vista delle abbuffate delle feste. Quanti, però, ci sono riusciti?
Spesso chi è dieta non riesce a perdere peso, e questo a causa di cinque errori, molto comuni, che possono essere evitati. Ecco i consigli da seguire in caso di diete vane:
1) Non saltare i pasti: è assolutamente indispensabile cercare di consumare tutti i pasti prescritti dal dietologo, perché in questo modo si mangia meno ma anche peggio.
2) Mangiare con calma: la digestione deve essere rispettata in tutto il suo processo. Dobbiamo essere coscienti della nostra alimentazione in tutto il suo processo: dalla scelta degli ingredienti alla loro preparazione, fino all'assunzione. Mangiare troppo in fretta e velocemente è dannoso, e non è un caso che il cibo spazzatura è considerato sempre quello dei fast food.
3) Bere solo acqua: anche se beviamo, possiamo accumulare calorie. L'unico liquido che idrata e non contiene calorie è l'acqua, per tutte le altre bevande dobbiamo stare attenti, perché non dissetano come l'acqua e sono delle vere e proprie bombe caloriche. Dal caffè al tè, dal latte ai succhi di frutta, fino agli alcolici: per la maggior parte dei dietologi, il 21% delle calorie che ingeriamo sono di origine liquida.
4) Mai abbondare: le quantità indicate dal dietologo per ogni porzione di cibo vanno rispettate tassativamente.
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout