Tratti forti per occhi, labbra e sopracciglia:
quest'anno spopola lo stile di Frida Kahlo

Tratti forti per occhi, labbra e sopracciglia: quest'anno spopola lo stile di Frida Kahlo

di Adriana Villa
Tutti pazzi per Fida Kahlo e per il suo look. L'artista messicana quest'anno non protagonista solo di una mostra che si tiene a Roma, alle Scuderie del Quirinale, ma si trasformata in icona di stile per attrici e modelle.





Tra queste ultime, una è Cara Delevingne, sorella di Poppy, regina delle passerelle e del glam. Ebbene, in quanto a make up la bella Delevingne si ispira spesso alla pittrice latino americana e al suo trucco folk. Le sopracciglia vengono accentuate, gli occhi colorati da ombretti sgargianti, le guance sottolineate da pennellate di blush e la bocca resa sensuale dal rossetto rosso.



Per un beauty alla Kahlo per prima cosa bisogna rendere più folte le sopracciglia. Avete passato una vita a depilarle ed avete delle perfette e sottili ali di gabbiano? No problem, le matite per sopracciglia sono quello che fa per voi. Shisheido ne propone in varie tonalità, così da avvicinarsi il più possibile al vostro fototipo. Per seconda cosa scegliere bene l'ombretto: che sia smoky o su tonalità più decise, l'importante è che sia evidente e ben abbinato al colore degli occhi.



Chanel, in quanto a scelta potrebbe essere un'ottima soluzione. Dopodiché si passa al blush, dettaglio fondamentale di un vero look folk. Il colore va scelto in base all'incarnato. Clinique per questa primavera-estate ne propone quattro diverse nuances, in una confezione molto flower. In ultimo le labbra, rosse e sensuali. Il rossetto perfetto? Il Collistar Mille Baci, della capsule firmata da Antonio Marras. Non è solo intenso e con fattore di protezione, ma anche un oggetto da collezione.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 5 Giugno 2014, 11:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA