Costumi per piacere, gusto floreale o retrò:
ad ognuna il beachwear dei sogni

Costumi per piacere, gusto floreale o retrò: ad ognuna il beachwear dei sogni

di Veronica Timperi
E’ arrivato il primo caldo e il pensiero uno solo: andare al mare. Siete pronte per la prova costume? Quest’anno longilinee e formose potranno contare su un’enorme variet di costumi da bagno, alleati ad hoc per nascondere difetti e sottolineare i pregi.



COLORI E FANTASIE PER OSARE

La parola d’ordine è osare con colori e fantasie. Il floreale è decisamente cool in ogni sua declinazione, ma soprattutto se richiama atmosfere esotiche e magari polinesiane. Anche l’optical è protagonista, spesso spezzando tra slip e reggiseno con fantasie differenti, come le stampe Vichy, con quadretti che fanno tanto Brigitte Bardot, ma in chiave 2.0. Chi preferisce le tinte unite punti invece su colori accesi. Le sfumature del verde, del giallo e del rosso sono le tonalità più in voga in questo inizio di estate, quasi a ricordare i colori della frutta e dei famigerati ghiaccioli. Chi invece vuol essere glamour per non sbagliare può comprare un bikini blu, sfumato, che fa tanto navy, ma è di indubbia classe.



DAL SUPER RIDOTTO ALL'INTERO

Per i modelli c’è l’imbarazzo della scelta. Dal super ridotto al contenitivo ed intero più pudico, quest’estate i maschietti in spiaggia avranno di che sognare. Calzedonia propone una grande scelta di bikini a fascia, con il reggiseno imbottito e slip brasiliano. Nanot invece, in linea con il trend di stagione punta sull’hipkini. Cos’è? Triangolo classico con uno slip a vita bassa, piuttosto sgambato sul davanti ma abbastanza 'coprente' sul didietro così da apparire sexy ma senza mostrare troppo. Retrò nelle fantasie e nelle linee la proposta beachwear di Parah. I suoi costumi due pezzi richiamano le pin up anni ’50, mentre l’intero floreale ‘cut out’ con scollo profondo regala sensualità e classe anche per le più formose che così non avranno il problema di rivelare troppo. Sexy, essenziali e da sportiva i bikini di Emamò. Sia il monokini che il classico bikini, quello indossato in sfilata dalla bellissima Melissa Satta, avvolgono ed esaltano la silhouette senza esagerare. Stile surfer, trendy, con fantasie animalier e grinta da vendere i costumi di Happiness Summer, una ventata di California in spiaggia. I costumi del brand, sono tarati per sportive decisamente cool che per l’outfit da spiaggia possono indossare anche reggiseni con rouches camouflage abbinati a slip fluo a tinta unita.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 11 Giugno 2014, 23:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA