Armani a Milano Moda: "Renzi 'rotondetto',
indossi la cravatta. Expo, basta figuracce"

Armani a Milano Moda: "Renzi 'rotondetto', ​indossi la cravatta. Expo, basta figuracce"

di Veronica Timperi
MILANO - Renzi adorabile, ma con quella camiciola bianca....non va bene fare del giovanilismo in mezzo ai signori in scuro, cosa vuol provocare?. L'inesorabile stroncatura all'indirizzo del premier, Matteo Renzi, arriva niente di meno che da una delle figure pi influenti del gotha della moda internazionale, Giorgio Armani.





Lo stilista, impegnato in questi giorni nelle sfilate dell'edizione estiva di Milano Moda Uomo, in cui vengono presentate le collezioni per la prossima primavera-estate, apprezza Renzi come uomo politico definendolo «in gamba», ma non ama proprio la camicia bianca del Premier, a quanto pare suo colore prediletto e passe-partout, sia per le occasioni istituzionali che informali. «Va bene che anche Obama resta in camicia, ma la porta con la cravatta, e ha un tocco più sexy», continua Re Giorgio che, da dietro le quinte della sfilata di Emporio Armani non risparmia nemmeno consigli di stile a Renzi.



«Deve imparare a mettere la cravatta e a indossare meno moda possibile, perché ora è un po' rotondetto». Armani ha anche esternato le sue preoccupazioni su Expo: ««Rischiamo una figuraccia». Dal canto suo, però, si sta «organizzando per dare lustro a Milano: «Forse avrò pronto il mio Silos per ospitare l'archivio e alcune mostre».



La sfilata di Emporio, andata in passerella ieri, riflette i tempi attuali: «È passato il momento degli eccessi e delle stranezze. Oggi bisogna essere seri, pronti, concentrati. Nell'abito, nel pensiero e nelle relazioni». Una frase che è quasi un mantra per lo stilista piacentino e milanese di adozione, che nell'ultima collezione mostra abiti seriosi, senza frivolezze. Un ritorno all'austerity, spezzato, sui suoi capi, solo da motivi geometrici, lineari e retrò, che comunque sono specchio dei tempi di crisi.



E proprio su questa, si pronuncia con una positività “alla romana”. «Non sono un esperto di economia e finanza, ma sulla crisi c'è confusione. C'è chi dice che stia finendo e chi che andrà ancora avanti. Noi aspettiamo il verbo, ma i verbi sono tanti! Comunque, secondo me ce la famo!».
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 25 Giugno 2014, 12:04
© RIPRODUZIONE RISERVATA