Va via senza pagare il conto al ristorante,
due settimane dopo l'incredibile sorpresa

Va via senza pagare il conto al ristorante, due settimane dopo l'incredibile sorpresa
Una grande sorpresa, 17 giorni dopo, per una donna spagnola proprietaria di un bar di Candeleda, piccolo centro nella comunità autonoma di Castiglia-Leòn. La ristoratrice, infatti, pensava di essere stata vittima di un piccolo furto: un uomo, dopo aver consumato un pasto, era andato via in fretta e furia, senza saldare il conto. Oltre due settimane dopo, però, ha ricevuto una lettera che ha poi pubblicato sulla pagina Facebook del ristorante.

Dentro la busta, infatti, c'era una banconota da 20 euro e una lettera di scuse: «Gentile signora, lo scorso 22 febbraio ho consumato un panino con l'omelette, un'insalata russa e una bibita al limone nel suo locale. Purtroppo, a causa di una stupida svista, sono andato via senza pagare. Le invio perciò una banconota da 20 euro insieme a questa lettera chiedendole scusa per il disagio che le ho causato. Cordiali saluti».



La foto della lettera è diventata virale su Facebook, dove molti utenti hanno apprezzato il gesto dell'anonimo cliente. L'onestà inaspettata ha conquistato davvero tutti. Tra gli oltre 500 commenti alla foto si può leggere «Se fossimo tutti così, il nostro sarebbe un mondo migliore», «C'è ancora gente onesta e con una buona coscienza», «Fatti come questo fanno tornare la fiducia verso il mondo».
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 15 Marzo 2017, 14:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA