Se accetti "tutti i cookie", compresi quelli di profilazione, oltre a sostenere la nostra offerta gratuita, riceverai annunci pubblicitari in linea con i tuoi interessi.
Se invece accetti solo i cookie "strettamente necessari" riceverai pubblicità generalista di cui non sarà possibile limitare il numero e la ripetizione.
Tempo libero, le donne hanno 3 ore in meno rispetto agli uomini
1
Le donne hanno meno tempo libero rispetto agli uomini. Secondo i dati di una recente indagine il tempo che il gentil sesso impiega nella cura della casa, nel bucato e nelle faccende domestiche in generale, ruba ben 3 ore di tempo libero in più rispetto agli uomini che raramente si occupano di questo tipo di mansioni.
Questo avviene solo in Italia, perché negli altri paesi d'Europa e del mondo le donne sono molto meno affacendate per la casa. Mediamente in Italia una donna investe tre ore più di un uomo nelle faccende domestiche: la differenza in Paesi come il Canada scende ad appena un'ora. In Italia esiste ancora una mentalità che porta, sia l'uomo che la donna, a credere che alcune mansioni siano da relegare al gentil sesso. Spesso è la donna stessa che prende in mano la situazioni, convinta che svolgere sola questo tipo di mansioni è più pratico è veloce.
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout