La sposa è troppo esigente: ecco la costosa
richiesta alle damigelle. "Ora non so che fare"

La sposa è troppo esigente: ecco la costosa richiesta alle damigelle. "Ora non so che fare"
Quando si viene scelte per fare da damigella d'onore alla sposa nel suo giorno più bello, ci sono alcune cose che ci si aspetta verranno richieste, come aiutare la protagonista nel giorno delle nozze con abito e velo, cercare di ridurre lo stress al minimo o organizzare la festa di addio al nubilato.
Quello che non ci si aspetta è che la sposa chieda alle damigelle di pagare per il suo costoso abito nuziale. Ed è proprio quanto accaduto a una ragazza di nome Hayley, che ha raccontato la sua esperienza sul sito Mamamia

La ragazza spiega di essere stata inizialmente entusiasta della richiesta, e che avendo già fatto la damigella in passato pensava che sarebbe stata una passeggiata, anche perché stavolta con lei ci sarebbero state altre sei damigelle per Caroline, la sposa. "In un primo momento - si legge nel racconto di Hayley - ho pensato che Carol fosse solo un po "troppo zelante" quando inviava e-mail di gruppo per dare indicazioni su tutto, dai colori dell'abito da damigella d'onore, alle acconciature, al trucco, alle dimensioni delle asole dei bottoni dei testimoni dello sposo".
Ben presto, la damigella si è accorta che quelle indicazioni assorbivano gran parte del suo tempo.

"Durante un venerdì particolarmente impegnativo a lavoro - io sono un insegnante di inglese, quindi non ho molto tempo libero - ho controllato la mia e-mail durante una breve pausa tra le lezioni del mattino. "Hey Hayley, come va? Ho bisogno di alcuni suggerimenti per la torta nuziale". La sposa chiedeva di realizzare una tabella Excel con recapiti, fasce di prezzo, gusto e reputazione dei diversi pasticcieri in città. Hayley si è fatta coraggio e ha risposto all'amica che sì, l'avrebbe aiutata ma non quel giorno, e ha fatto in modo da organizzarsi per la mattina seguente. In cambio ha ricevuto una risposta acida: "Lo apprezzo, ma sarebbe stato utile se tu lo avessi fatto ieri, quando te l'ho chiesto". 

Nei mesi successivi i preparativi sono andati avanti, con la scelta dell'abito per le damigelle e per la sposa. Per fortuna Caroline ha trovato velocemente l'abito dei suoi sogni, così Hayley pensava che da quel momento in poi tutto sarebbe stato in discesa. Fino a quando non ha ricevuto una e-mail con oggetto: "Contributo abito da damigella d'onore". "Ho cominciato a sudare freddo", scrive la ragazza. Questo perché la sposa non si riferiva all'abito delle sue damigelle, al quale le sue amiche stavano già contribuendo insieme al pagamento dell'alloggio nel giorno del matrimonio, della festa di addio al nubilato e di un weekend in una spa. Quello che veniva rischiesto era un contributo di centocinquanta dollari per pagare l'abito della sposa, venuto a costare il doppio del budget a disposizione. 

Il racconto di Hayley, che è un vero e proprio sfogo, si conclude dicendo che da quel messaggio sono passati cinque giorni e ancora non ha dato una risposta: sta riflettendo sull'eventualità di lasciar perdere per sempre matrimonio e amicizia. 





 
Ultimo aggiornamento: Domenica 26 Giugno 2016, 20:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA