Perdere i denti, trovare soldi e fare l'amore:
ecco il significato dei sogni

Perdere i denti, trovare soldi e fare l'amore: ​ecco il significato dei sogni
Si dice che i sogni abbiano dei significati nascosti. Spesso le dicerie popolari hanno dato anche delle risposte alla simbologia dei sogni, ma è anche vero che non sempre quello che sognamo ha un significato così scontato.
Alcuni sogni hanno dei significati nascosti molto precisi. La loro interpretazione è una materia molto complessa, tanto che il filoso Sigmund Feud ci ha scritto anche dei libri.

Sognare di perdere i denti, secondo le dicerie popolari sarebbe un segno premonitore, annuncerebbe la morte di un caro o un familiare. In realtà, vederli caduti, rotti o sporchi potrebbe fare riferimento all’ansia di voler necessariamente piacere agli altri, oppure a una perdita di potere.

Visitare la propria casa d'infanzia e scoprire stanze nuove rappresenta l’accettazione a livello inconscio di un cambiamento.

Fare l'amore ha diversi significati. Se il partner è una persona famosa significa ricerca di attenzioni, se è un capo voglia di potere, se è un rapporto omosessuale significa invece un amore verso se stessi.

Perdere il portafoglio o i soldi significa invece volontà di ritrovare la propria identità e allontanarsi dai beni materiali.

Affrontare un esame, e magari non essere pronti, traduce l'ansia di prestazione di un individuo.

Trovare soldi o gioielli, anche se sembra un buon presagio, significa invece che si ha una mancanza di fiducia verso se stessi.

Affrontare un intervento significa il desiderio di voler aggiustare qualcosa nella propria vita.

Infine, perdere il controllo dell'auto denota l’impossibilità ad intervenire negli eventi della propria vita. Quando ci si trova lontani dal volante, però, significa che si accetta troppo la volontà altrui.

Perdere i denti, trovare soldi e fare l'amore: ecco il significato dei sogni

Posted by Leggo - Il sito ufficiale on Venerdì 4 dicembre 2015

Ultimo aggiornamento: Venerdì 4 Dicembre 2015, 16:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA