Vita frenetica e stressante, il sesso passa
in secondo piano. Ecco come rimediare

Vita frenetica e stressante, il sesso passa in secondo piano. Ecco come rimediare
La vita frenetica, lo stress e gli impegni possono spesso incidere nella vita sessuale andando a ledere l'armonia di coppia e spesso sfociando in problemi psicofisici.

Ma a tutto ci si adatta e in tempi in cui la velocità è tutto arrivano dai sessuologi 5 utili consigli su come tornare a godersi uno dei piaceri della vita.



Innanzitutto bisogna cercare di rilassarsi, ritagliarsi dei momenti per sé e, sciogliere le contratture muscolari e allentare lo stress. Ottimi rimedi possono essere lunghe passeggiate, bagni caldi ma anche stretching.



Bisogna poi cercare di creare situazioni di inteimità con il partner. La passione di coppia è un fuoco che ha necessità di alimentarsi in continuazione: abbracci, carezze, uno sguardo che si incrocia mantengono il contatto con l'altro e creano un'intimità condivisa.



Mangiare bene e aiutarsi in cucina è un modo per ridurre lo stress e rendere i doveri sexy, così come parlare e raccontarsi a vicenda cosa si è fatto durante la giornata può riaccendere la passione.



Un ultimo consiglio che può sembrare banale, ma non lo è, è il bacio della buonanotte: prima di addormentarvi usate cinque minuti per abbracciarvi e trovare un profondo senso di rilassamento uno nelle braccia dell'altro.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 11 Febbraio 2015, 14:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA