Sesso, ecco perché gli uomini si
addormentano dopo l'orgasmo

Sesso, ecco perché gli uomini si ​addormentano dopo l'orgasmo
ROMA - Per tutti gli uomini che per anni hanno tentato di spiegare alle partner che il silenzio dopo il rapporto sessuale non fosse dovuto a insensibilità, ma a una questione fisiologica, oggi viene in soccorso la scienza.





Ebbene sì. Se i maschietti dopo una notte di passione si addormentano come dei sassi un motivo ci sarebbe. Gli scienziati dell'Institut National de la Santé et de la Recherche Médicale avrebbero appurato che, dopo il sesso, il cervello maschile "si spegne". O meglio, va in stand by.



Subito dopo l'orgasmo infatti la corteccia cingolata e l’amigdala comunicano al cervello l'esigenza di diminuire il desiderio sessuale.



Nel frattempo con l'eiaculazione, l'ossitocina (che abbassa il livello di testosterone) e la serotonina (che stimola il sonno) vanno in circolo. Il risultato? Una gran voglia di dormire.



Quindi donne niente paura. Il vostro lui vi ama, ha solo bisogno di schiacciare un pisolino. Riposatevi anche voi in attesa del mattino. Nelle prime ore del giorno infatti il testosterone raggiunge il picco, 6 volte superiore all'intera giornata.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 20 Novembre 2015, 21:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA