Sesso, cinque consigli per renderlo
più piacevole e divertente

Sesso, cinque consigli per renderlo ​più piacevole e divertente
Vi sentite insoddisfatte sessualmente? L'amore con il vostro lui non è più piacevole come all'inizio? Non andate a vedere 50 sfumature di grigio. E se proprio non riuscite a resistere alla tentazione di andare al cinema per uno dei film cult più deludenti di sempre, evitate almeno di prendere d'assalto i negozi di bricolage.





Se volete davvero migliorare i vostri rapporti sessuali, basta seguire cinque linee guida che non tutti conoscono o che, col passare del tempo, vengono dimenticate da entrambi. Ecco quali sono:



1) Mai mettere da parte il sentimento: il sesso spinto e 'sporco' va benissimo per aumentare la passione, ma non dimenticate l'amore. Se vi amate veramente, dimostratelo sempre durante il rapporto.



2) Corteggiatevi: si parla spesso dell'importanza dei preliminari, caldamente consigliati dai sessuologi. A volte, però, nemmeno i preliminari 'fisici' aiutano a migliorare il rapporto. Questo perché spesso si considera il sesso come qualcosa di scontato, e forse 'preparare l'ambiente' con una serie di corteggiamenti insoliti e divertenti può far riaccendere la scintilla.



3) Dire ciò che si sente: la comunicazione è un aspetto molto importante del rapporto di coppia, specialmente a letto. Se non vi piace qualcosa anche durante il sesso, non fatene mistero al partner e invogliatelo/-a a qualche altro gioco o posizione alternativa a quella indesiderata.



4) Cercare di dare più che ricevere: tra i tanti problemi che minano il rapporto di coppia sotto le lenzuola, uno dei principali è l'egoismo. Entrambi i partner meritano di godere allo stesso modo e per questo è fondamentale dare piacere all'altro. Qualche esempio? Scambiatevi nei turni durante i preliminari o scegliete le posizioni che piacciono a entrambi.



5) Sentirsi sicuri e non vergognarsi: la fiducia in sé stessi è il miglior strumento per imporsi con rispetto nel rapporto sessuale e permette di sentirci sicuri per provare cose nuove. Se non tutto riesce nella maniera che avevamo immaginato, non dobbiamo vergognarci. Solo sentendoci sicuri del nostro corpo e delle nostre qualità potremo godere appieno delle gioie del sesso.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 16 Marzo 2015, 11:40
© RIPRODUZIONE RISERVATA