Le tue scarpe si consumano su un lato?
Fai attenzione, ecco cosa si rischia

Le tue scarpe si consumano su un lato? ​Fai attenzione, ecco cosa si rischia
Le scarpe si consumano sempre nello stesso lato? Qualunque sia la tipologia di scarpa il difetto, dopo un po' di tempo che si indossano, è sempre nello stesso punto? Ovviamente dipende da come si cammina, ma le cattive abitudini possono portare a problemi ben più gravi che una suola consumata.
Mal di schiena e patologie articolari non devono essere sottovalutate e sono spesso conseguenza del modo in cui si cammina.

Una persona può essere definita pronatore, supinatore, neutra o normale. I neutri e i normali hanno un modo di camminare corretto e non si notano difetti nelle loro scarpe. Il pronatore, invece, tende a consumare le suole nella parte interna del piede, mentre il supinatore nella parte esterna del piede.

In entrambi i casi, il tallone viene piegato male e col tempo la cosa può provocare problemi alla salute della spina dorsale. Basta rivolgersi all'ortopedico e capire come correggere la postura, ma la regola principale resta quella di utilizzare sempre scarpe adatte, comode e non eccessivamente strette.

Le tue scarpe si consumano su un lato? Fai attenzione, ecco cosa si rischia

Posted by Leggo - Il sito ufficiale on Venerdì 11 dicembre 2015

Ultimo aggiornamento: Venerdì 11 Dicembre 2015, 11:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA