Cina, arrivano i 'parcheggia-mariti' per le donne che vogliono fare shopping tutto il giorno

Cina, arrivano i 'parcheggia-mariti' per le donne che vogliono fare shopping tutto il giorno
Il capitalismo di stato, un Pil invidiabile e le recenti aperture all'economia globale hanno fatto della Cina non solo una potenza mondiale, ma anche la patria dello shopping al femminile (e di conseguenza della disperazione di mariti e compagni costretti ad attendere intere giornate).
 
 

Shopping in China

Un post condiviso da Miserable Men (@miserable_men) in data:




Sono sempre più frequenti le scene che vedono protagonisti uomini disperati costretti ad accompagnare le mogli e le fidanzate in estenuanti sessioni di shopping in giro per i centri commerciali e non mancano episodi in cui tutto questo sfocia in eventi tragici: nel 2013, addirittura, un uomo si tolse la vita lanciandosi dal settimo piano di un centro commerciale nella provincia di Jiangsu, sfinito dalle ore di permanenza nell'edificio a causa della mania della sua fidanzata. Anche per questo, probabilmente, non ci si deve stupire se dalla città di Shanghai è arrivata la grande soluzione ad un problema che col tempo ha assunto una rilevanza sociale.



In un centro commerciale della città cinese sono apparse le prime cabine 'parcheggia-mariti', dove gli uomini possono rilassarsi e intrattenersi comodamente seduti in poltrona mentre le compagne e le mogli girano per ore nei negozi. Oltre alla poltrona c'è un monitor e una consolle per poter giocare ai grandi classici dei videogame anni '90, ma ci sono ancora dei punti decisamente migliorabili. «Ci vorrebbe l'aria condizionata, dopo aver giocato cinque minuti ero già completamente fradicio di sudore», ha spiegato a The Paper un uomo che ha provato la rivoluzionaria invenzione.

Al momento queste speciali cabine sono disponibili solo in alcune città della Cina, ma la loro introduzione ha destato curiosità in tutto il mondo e in caso di successo l'invenzione potrebbe essere esportata all'estero. Le cabine sono gratuite, ma si sta già pensando a introdurre un sistema di abbonamento implementando un lettore di codici QR per facilitare l'accesso a chi lo sottoscrive. I fidanzati e i mariti delle maniache dello shopping accetteranno sicuramente di buon grado di pagare una piccola somma e salvare la propria stabilità mentale...
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 19 Luglio 2017, 15:26