"Non prendere la roba del mini-bar":
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"Non prendere la roba del mini-bar": il racconto di un dipendente d'albergo
ROMA - Non importa quante stelle abbia un albergo, i comportamenti che gli ospiti devono seguire o evitare sono sempre gli stessi secondo Brittany Kriegstein, dipendente di un hotel di lusso per sei mesi. Tra i consigli c'è quello di non prendere niente dal mini-bar.

In un articolo per Business Insider, fa un elenco delle abitudini discutibili.

1. "Non ordinate in camera se non siete vestiti". Ci sono ospiti che aprono la loro camera svestiti perché troppo affamati e non sono un bello spettacolo. 

2. "Non prendete (possibilmente) nulla dal mini bar"
"Anche se sono sicura che i miei capi la pensino diversamente, non mi piace quando gli ospiti prendono qualcosa dal mini bar. Ogni mini bar contiene almeno una ventina di prodotti diversi e bisogna controllare che ci siano tutti - afferma -. Se qualcosa manca, bisogna correre dall'altra parte dell'hotel a prendere i sostituti. Questo processo può durare anche più di tre ore". 

3. "Non chiedeteci cose impossibili" 
Ci sono delle cose proprio impossibili o difficili da realizzare anche se si ha tutto il desiderio di accontentare il cliente. 

4. "Non arrabbiatevi se entriamo nella vostra stanza"
"Abbiamo un protocollo da seguire, che prevede di entrare nella camera in momenti precisi per riordinarla e per rifornire il mini bar. Se non volete essere interrotti, usate il segnale 'Non disturbare'. Non abbiamo il permesso di entrare o di bussare ad una porta quando quella scritta è esposta".

5. "Non chiedeteci informazioni su altri ospiti dell'hotel"
"Non abbiamo il permesso di darvi informazioni su di loro, di dirvi in che camera si trovino o se alloggino in questo hotel davvero".
Ultimo aggiornamento: Martedì 5 Luglio 2016, 22:12
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